iMac Retina 21,5″ la prossima settimana, iPad Pro a novembre

Signore e signori, tra pochi giorni Apple lancerà i nuovi iMac.

Parliamo di

Diversi utenti ci stanno chiedendo su Twitter e su Facebook se e quando sono previsti aggiornamenti della linea di computer fissi Apple. Ebbene, abbiamo ottime notizie per voi: gli iMac Retina da 21,5″ arriveranno tra pochi giorni.

OS X El Capitan Beta svela l’iMac Retina da 21,5″

Nuovi iMac

Sapevamo già che la prossima generazione di iMac da 21,5″ avrà una risoluzione da ben 4096 x 2304 pixel, un chip Broadwell e scheda grafica integrata Intel Iris Pro 6200 a cui verrà abbinata un’AMD Radeon M380 – M395X. Il display garantirà una qualità complessiva superiore: migliori colori e migliore saturazione.

Il design esterno resterà assolutamente immutato, ma il costo subirà un poderoso rialzo. Pare che il 27″, invece, non verrà toccato. Il lancio è previsto la settimana prossima.

Sappiamo tra l’altro che Apple sta lavorando anche ad una serie di nuovi accessori -in particolare, un Magic Mouse di seconda generazione e una tastiera a batteria ricaricabile con Bluetooth 4.2- ma è mistero su quando debutteranno.

iPad Pro

Apple Pencil, la stilo a bassa latenza e alta precisione per iPad Pro

Infine, diversi siti di rumors concordano sul fatto che iPad Pro verrà lanciato ad inizio novembre; ulteriori conferme seguiranno certamente nel corso del mese.

Ti potrebbe interessare