App Store, le 3 migliori novità di oggi per gli utenti iPhone e iPad

Oggi su App Store ci sono diverse novità e aggiornamenti. Ma questi tre in particolare -il nuovo Skype, Google Street View App e Firefox per iOS- proprio non potete perderveli.
Oggi su App Store ci sono diverse novità e aggiornamenti. Ma questi tre in particolare -il nuovo Skype, Google Street View App e Firefox per iOS- proprio non potete perderveli.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/157328/apple-watch-ecco-le-app-che-non-vedrete-mai”]Sulle app per Apple Watch cala la mannaia di Cupertino. Ecco quali applicazioni non vedrete mai.[/related]

Stamane, l’App Store dalle uova d’oro è pieno di cosette interessanti. Per esempio c’è il nuovo Skype, più facile e pratico da usare, e finalmente ha debuttato l’attesissimo Firefox per iOS; infine, Google ha lanciato un’app standalone dedicata a Street View.

Skype 6.0 per iOS

L’ultimo update di Skype porta in dote una nuova esperienza mobile, “facile e familiare” ma arricchita con tante feature in più:

  • Design aggiornato
  • Nuova comoda navigazione, per un uso più semplice delle funzioni Skype
  • Funzione di ricerca più efficace, per cercare rapidamente contenuti di conversazioni, gruppi e contatti
  • Migliori prestazioni multi-tasking, per passare facilmente dalla schermata di una chiamata a quella della chat per condividere foto, collegamenti web, posizione e altro durante la conversazione

In più, la variante per iPad consente la condivisione della posizione, e supporta nuove grandi emoticon animate, la creazione di gruppi e chat, l’interazione con notifiche, la condivisione e ricezione di foto in modo più semplice. E i contatti vengono aggiunti in automatico dalla rubrica.

Potete scaricare Skype per iPhone da qui; su quest’altra pagina, invece trovate la versione per iPhone.

Google Street View

[img src=”https://media.melablog.it/0/0e8/google_streetview_ios.jpg” alt=”google_streetview_ios.jpg” align=”center” size=”large” id=”183337″]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/180183/app-store-le-app-della-top10-guadagnano-poco”]Se pensavate che un’app in testa nelle classifiche dell’App Store guadagnasse tanto, dovrete ricredervi. Sentite qua.[/related]

È una delle feature di Google Maps che le mappe Apple si sognano, e ora diventa un’app a sé stante. Parliamo di Street View, la funzionalità che consente di visualizzare in modo immersivo una destinazione, come se ci fossimo catapultati dentro. È una modalità di fruizione molto pratica, che consente di visionare un negozio o un monumento a livello stradale, prima di essere sul posto.

“Che vogliate stanare il mostro di Loch Ness in Scozia,” scrive Mountain View, “scalare il famoso muro roccioso di El Capitan a Yosemite, o arrampicarvi sul monte Fuji, l’app Street View fa al caso vostro.” E tra l’altro si può anche contribuire con scatti fatti al momento.

Potete -anzi dovete- scaricarla da questa pagina dell’App Store.

Firefox per iOS

[img src=”https://media.melablog.it/9/98f/firefox-for-ios.jpg” alt=”firefox-for-ios.jpg” align=”center” size=”large” id=”183338″]

All’inizio non ne volevano sapere, poi gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare una versione di Firefox anche su iOS, nonostante il fatto che Apple li costringa a usare tecnologie create a Cupertino per il rendering delle pagine Web (in particolare, framework WebKit e motore JavaScript).

Firefox per iOS ha debuttato in queste ore sull’App Store neozelandese, e presto lambirà anche la localizzazione italica. Tra le feature più interessanti dell’app troviamo:

  • Ricerca Intelligente: Mostra i risultati suggeriti di ogni ricerca e le opzioni di ricerca, inclusi Google, Bing, Yahoo, DuckDuckGo, Twitter, Amazon e WordPress
  • Firefox Accounts: Firefox ricorda la cronologia, le password e i tab della versione Desktop ache su iPhone
  • Visual Tabs: Le schede aperte vengono mostrate come una griglia di miniature

Per maggiori informazioni, e per sapere quando l’app sarà disponibile anche in Italia, potete iscrivervi su questa pagina del sito Mozilla.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti