Novità per i Mac Pro al WWDC 2012?


Da qualche settimana, Apple sta ritirando i Mac Pro dalla vendita nei retail store. Se da un lato questo non facilita l’acquisto dei Mac Pro (anche se rimangono disponibili sullo Store online), dall’altro lato potrebbe essere un indizio di un prossimo aggiornamento del modello.

I Mac Pro non vengono aggiornati da fine luglio 2010. Attualmente sono disponibili i nuovi processori Xeon E5 che potrebbero benissimo venire montati su una nuova linea di Mac Pro, tanto più che si parla sempre più insistentemente di un update di quasi tutta la gamma Mac al WWDC 2012. Il Mac Pro, dato la lunga attesa dall’ultimo aggiornamento, potrebbe venire incluso fra i nuovi Mac che verranno presentati durante il WWDC, la prossima settimana.

Già ad aprile scorso si era parlato di ritardi nelle consegne che potevano indicare un vicino aggiornamento dei Mac Pro. In particolare, un cliente che aveva acquistato un Mac Pro di fascia alta verso fine marzo 2012 aveva ricevuto, all’atto della conferma dell’ordine, una previsione di consegna di 15 giorni invece dei canonici 3-5 giorni lavorativi. Il supporto clienti Apple aveva giustificato questo ritardo con la particolare configurazione a 12 core richiesta dal cliente, che necessitava una spedizione direttamente dalla Cina.

Sembra che adesso i Mac Pro possano venire rinfrescati con nuove configurazioni ed un hardware aggiornato. L’attesa è grande, tanto più che gli utenti hanno lanciato una petizione su Facebook nella speranza che qualcuno ad Apple risponda con una notizia positiva su un prossimo aggiornamento della gamma. Questa notizia probabilmente arriverà al WWDC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti