Samsung unico fornitore di Retina Display del nuovo iPad e del futuro iPad mini


Apple e Samsung si contendono il mercato degli smartphone e dei tablet e si danno battaglia anche nei tribunali con cause legali sui rispettivi brevetti, ma il gigante coreano rimane uno dei principali fornitori di componenti per i prodotti della Mela, poiché le capacità produttive sono superiori a quelle della concorrenza.

Secondo Vinita Jakhanwal, senior manager di iSuppli, il tanto decantato Retina Display del nuovo iPad sarebbe attualmente fornito esclusivamente da Samsung, poiché gli esemplari prodotti da LG e Sharp non avrebbero ancora raggiunto l'elevato livello qualitativo richiesto da Apple per questo fondamentale componente.

Samsung inoltre fornisce ad Apple le memorie flash utilizzate nei dispositivi iOS e nei MacBook Air, oltre a produrre tutti i processori ARM dei dispositivi iOS, compreso il nuovo Apple A5X, ma vorrebbe diventare anche il primo fornitore di schermi OLED per Apple.

Un anonimo dipendente Samsung ha dichiarato al Korea Times che l'azienda produrrà anche i display da 7.85 pollici che dovrebbero equipaggiare il cosiddetto iPad mini o iPad nano, avvalorando ulteriormente l'ipotesi del probabile debutto del piccolo tablet della mela entro fine anno.

[via 9to5mac]

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: