Microsoft Office 2016 per Mac, scaricare gratis la versione Anteprima

Microsoft ha reso disponibile in anteprima la versione di prova di Office 2016 per Mac. Ecco come scaricarla gratis per provarla subito.
Microsoft ha reso disponibile in anteprima la versione di prova di Office 2016 per Mac. Ecco come scaricarla gratis per provarla subito.


Microsoft ha lanciato l’Anteprima ufficiale di Office 2016 per Mac, la prossima versione della suite per l’ufficio di Redmond progettata dalle fondamenta per OS X. È il primo aggiornamento di rilievo dal 2011, e introduce tantissime novità, dal supporto ai display Retina alla nuova interfaccia di Word, Excel e PowerPoint, con un occhio di riguardo verso la collaborazione e il Cloud. E potete provarla subito gratis.

Quasi non ci credevamo più, e invece eccolo qui. Office 2016 per Mac, nato con Office 365 e OneDrive in mente, può essere utilizzato da tutti, anche se sprovvisti di abbonamenti specifici.

Le applicazioni della suite ereditano molte delle feature già viste nelle versioni Mobile e per Windows; ci sono la barra multifunzione (Ribbon), nuovi temi e stili e molto altro:

Il classico Office, che già conosci, usi e apprezzi. Grazie alla barra multifunzione riprogettata, oltre alle funzionalità multipiattaforma e ai tasti di scelta rapida che preferisci, sarai subito attivo con il nuovo Office per Mac!
Ottimizzato con attenzione per il tuo dispositivo preferito.
La nuova interfaccia utente di Office per Mac è stata interamente progettata per sfruttare al massimo le più recenti funzionalità Mac, tra cui lo schermo retina e il supporto per la visualizzazione a schermo intero.

Word 2016

[img src=”https://media.melablog.it/e/e5f/microsoftword-800×503-572×360.jpg” alt=”microsoftword-800×503″ height=”360″ title=”microsoftword-800×503″ class=”alignleft size-blogomedium wp-image-154438″]


I cavalli di battaglia di questa versione sono dunque le feature di connettività e condivisione del lavoro, l’accessibilità dei documenti su qualunque dispositivo portatile, l’esperienza multi-autore; allo scopo, esiste un menu specifico che consente di invitare altri utenti alla redazione di un documento, e controllare quali modifiche sono state apportate e da chi. Ci sono pure i commenti in thread per confrontare visivamente i conflitti di versione e scegliere con certezza quelle da scartare.

Excel 2016

[img src=”https://media.melablog.it/e/e7b/microsoftexcel-800×503-572×360.jpg” alt=”microsoftexcel-800×503″ height=”360″ title=”microsoftexcel-800×503″ class=”alignleft size-blogomedium wp-image-154440″]


Il nuovo Excel per Mac offre una nuova interfaccia utente più intuitiva, dotata di funzionalità di analisi avanzata e di feature di statistica, tutte provenienti dal mondo Windows e che dovrebbero semplificare parecchio la gestione di grossi quantitativi di dati. Le vecchie scorciatoie da tastiera Mac, tuttavia, continueranno a funzionare come al solito.

PowerPoint 2016

[img src=”https://media.melablog.it/5/5b4/microsoftpowerpoint-800×503-572×360.jpg” alt=”microsoftpowerpoint-800×503″ height=”360″ title=”microsoftpowerpoint-800×503″ class=”alignleft size-blogomedium wp-image-154442″]


PowerPoint 2016 somiglia tantissimo alla versione per iOS, e da essa eredita interfaccia e funzioni. In alto a sinistra il presentatore vede esattamente quel che verrà mostrato al pubblico, incluse le animazioni in tempo reale; inoltre c’è un’anteprima visiva della diapositiva successiva, accesso alle note, un timer integrato e anteprime dell’intera sequenza di slide.

A queste tre app, ovviamente, si aggiungono Outlook per Mac, presentato lo scorso ottobre, e Microsoft OneNote per Mac, lanciato invece un anno fa. Da sottolineare che inizialmente Outlook era disponibile solo per gli abbonati a Office 365, mentre ora è appannaggio di tutti.

Potete scaricare l’Anteprima di Office 2016 per Mac a costo zero da questa pagina Web. La suite è compatibile con Yosemite, e la versione definitiva è prevista per questa estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti