Ecco quanto guadagna e quanti iPhone vende Apple in 10 secondi

Un sito interattivo mostra in termini più umani quanti soldi macina Apple ogni secondo della vostra esistenza. Preparatevi ad uno shock.

apple-lofo-iphone-4gs-and-money-1


Nel minuto e mezzo scarso che leggerete questo post, Apple avrà fatturato quasi 900.000$, per un utile netto di 212 e passa migliaia di dollari, e avrà venduto circa 900 iPhone. Lo rivela uno spettacolare sito interattivo tedesco in base ai numeri da record dichiarati da Cupertino durante gli ultimi risultati fiscali.

Nessuna società nella storia ha mai raggiunto simili utili; da ottobre a dicembre 2014, Apple ha tirato su qualcosa come 18 miliardi di dollari. Si tratta di cifre paragonabili alle manovre finanziarie di uno stato come l'Italia, che risulta difficile anche solo immaginare. Ma vi assicuriamo che ora capirete benissimo.

Nei 10 secondi che noi comuni mortali impieghiamo per tirare fuori dallo zaino le chiavi della macchina che ci serviranno per andare a lavoro e guadagnare i soldi per comprarci l'iPhone, Apple ha già guadagnato oltre 102.000 dollari, per un profitto netto di 24.600 dollari; ha venduto 102 iPhone, 25 iPad e una decina di Mac.

Da quando avete iniziato a leggere il post, invece, ha commercializzato circa 600 iPhone, 170 iPad e 45 Mac.

Ovviamente, il contatore non segnala le vendite reali, ma dà una buona approssimazione delle performance finanziarie della mela. Quel tanto che basta per mettere nella giusta prospettiva le cose. Se il sito interattivo non si vede correttamente sul vostro smartphone, provate questo link. E buon divertimento.

  • shares
  • Mail