Google lancia 2 novità che cambieranno il vostro modo di viaggiare

Stamane Google ha lanciato alcune importanti (e fantascientifiche) novità per Maps e Traduttore che cambieranno per sempre il vostro modo di viaggiare.
Stamane Google ha lanciato alcune importanti (e fantascientifiche) novità per Maps e Traduttore che cambieranno per sempre il vostro modo di viaggiare.

Quest’oggi da Mountain View piovono due aggiornamento per iPhone e iPad che piaceranno in particolar modo ai viaggiatori. Con Google Traduttore, basta puntare la fotocamera dell’iPhone verso un cartello per leggerne la traduzione in tempo reale; e nel mentre, a Google Maps sono cresciuti i filtri per i ristoranti.

Google Traduttore

Word Lens è -anzi era- un’app in grado di tradurre scritte e cartelli in tempo reale grazie alla Realtà Aumentata. Tutto quel che dovete fare è puntare la fotocamera dell’iPhone, e l’app sovrapporrà al testo originale la sua traduzione nella lingua che preferite. Era una tecnologia talmente buona che non sorprende la decisione di acquisirla da parte di Google. E ora è stata incastonata in Google Traduttore, che diventa ancora più smart.

L’ultima versione dell’app, infatti, introduce le seguenti feature:

  • Word Lens: punta la fotocamera a un cartello o testo e l’app Traduttore ne tradurrà il contenuto all’istante, anche senza connessione dati o a Internet. Attualmente disponibile in: inglese ? francese, inglese ? tedesco, inglese ? italiano, inglese ? portoghese, inglese ? russo, inglese ? spagnolo.
  • Modalità fotocamera: scatta una foto, evidenzia il testo e leggi la traduzione. Attualmente disponibile in 36 lingue.
  • Rilevamento automatico della lingua in modalità vocale/di conversazione. Inizia a tradurre tramite comandi vocali e Traduttore riconosce la lingua utilizzata tra le due lingue, consentendoti di avere una conversazione più naturale con un’altra persona.

Potete scaricare Google Traduttore gratuitamente da questa pagina dell’App Store.

Google Maps

googlemaps_aggiornamento_ristoranti

Mentre Apple si sforza di estendere lo scenografico (ma poco utile, diciamo la verità) FlyOver, Google Maps 4.2 introduce invece un sacco di cosette che torneranno utili a chi visita una città per la prima volta.

L’ultima versione di Google Maps, disponibile sulla solita pagina dell’App Store, lancia infatti queste nuove feature:

  • Filtra le ricerche di ristoranti per tipo di cucina
  • Visualizza informazioni aggiornate sul meteo delle città del mondo
  • Inserisci un segnaposto per i punti di partenza e di destinazione in indicazioni stradali e navigazione
  • Aggiungi le indicazioni stradali con il trasporto pubblico nel tuo calendario
  • Titolare di attività commerciali, richiedi la scheda per gestire la tua presenza su Maps
  • Altre opzioni per la condivisione dei luoghi
  • Correzioni di bug

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti