Inviare registrazioni audio ad iPhone, iPad e Mac con l’app Messaggi di Yosemite

Anche l’app Messaggi di OS X è in grado di registrare e inviare clip audio agli utenti su iPhone, iPad e Mac. Ed è semplicissimo e molto pratico.


L’ultima versione dell’app Messaggi installata di default con OS X Yosemite fa molto più che inviare e ricevere iMessage di testo con gli altri Mac, iPhone e iPad. Come abbiamo già visto, consente ad esempio di inviare SMS e MMS convenzionali, prendere il controllo remoto di un altro Mac senza passare per un account AIM e di visualizzare su una mappa Trova gli Amici. Sapevate che si possono inviare anche registrazioni audio? E tra l’altro è anche semplicissimo.

OS X Yosemite, 5 trucchi che non conoscevate per sfruttare al massimo il Mac

Inviare una nota audio a qualcuno attraverso Messaggi è talmente immediato che si può riassumere in questi pochi punti:

registrazione_audio_messaggi_yosemite-1


  • Aprire Messaggi e selezionare un destinatario
  • Fate clic sul pulsante con l’icona del microfono
  • Registrate un messaggio audio
  • Fate clic su Invia

Se lo desiderate, fate clic su Conserva per salvare la registrazione in locale, altrimenti OS X la cancellerà non appena chiuderete la finestra di Messaggi; su iOS, invece, i messaggi video e audio vengono rimossi di default dopo la prima riproduzione per risparmiare spazio disponibile, a meno che non abbiate disabilitato questa feature.

Impedire l’auto-cancellazione di video e audio in iMessage su iOS 8

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,