Apple ammette: problemi video su iMac Intel

Dopo alcune critiche apparse sul web, Apple ha ammesso l’esistenza di un problema nella funzione video dei nuovi iMac Intel (vedi filmato). Alcuni, infatti, hanno riscontrato delle interferenze e delle righe orizzontali quando visualizzano i video con Front Row. Lo stesso problema non si riscontra con Quicktime, mentre altri l’hanno avuto facendo alt-tab per cambiare

Dopo alcune critiche apparse sul web, Apple ha ammesso l’esistenza di un problema nella funzione video dei nuovi iMac Intel (vedi filmato). Alcuni, infatti, hanno riscontrato delle interferenze e delle righe orizzontali quando visualizzano i video con Front Row. Lo stesso problema non si riscontra con Quicktime, mentre altri l’hanno avuto facendo alt-tab per cambiare applicazione o in qualche task di iMovie. Sembra che il problema, quindi, non sia legato a Front Row in sè, ma al software di gestione della scheda ATI Radeon X1600.

Apple sostiene di essere già al lavoro per risolvere il problema, ma attualmente non presenta soluzioni temporanee. Chi lo riscontra è invitato a contattare AppleCare.

Ti potrebbe interessare