iOS 8, scattare una foto col timer per l'autoscatto

Scattare una foto con timer su iOS 8 è semplicissimo. Basta impostare l'autoscatto sull'app fotocamera.
Scattare una foto con timer su iOS 8 è semplicissimo. Basta impostare l'autoscatto sull'app fotocamera.


Tra le tante novità di iOS 8, una di quelle che troveranno certamente più impiego nella quotidianità è la funzione di autoscatto. Si imposta il timer,

Nell’era del social networking, l’autoscatto offre una serie di vantaggi non del tutto trascurabili; per esempio, consente di farsi un selfie utilizzando la fotocamera posteriore, invece di quella anteriore, che offre una qualità molto superiore. Tra l’altro, dà anche il tempo di posizionare l’iPhone in modo adeguato e di mettersi in posa senza dover chiedere l’aiuto ad altri; rende persino inutile la ridicola ramazza per Selfie che capita sempre più spesso di vedere nelle città d’arte.

[img src=”https://media.melablog.it/2/267/bastone-selfie.jpg” alt=”bastone-selfie” height=”350″ title=”bastone-selfie” class=”alignleft size-full wp-image-146504″]


Scopri su Clickblog le 10 regole d’oro per fare il selfie perfetto

Impostare il timer è davvero semplicissimo, anche perché in effetti l’app Fotocamera integrata in iOS fa davvero tre cose tre. È sufficiente toccare l’icona dell’orologio in alto a sinistra su iPhone, o a destra su iPad; poi, avrete a disposizione tre scelte: di default, il sistema è impostato su un’attesa di 3 secondi, ma potete estendere tale lasso di tempo a 10 secondi o disattivarlo del tutto.

Quando si avvia l’autoscatto, sullo schermo compaiono del telefono compaiono dei grossi numeri che indicano il conto alla rovescia; su iPad, invece, il countdown lo trovate nell’angolo in basso a destra, ma le differenze purtroppo non finiscono qui. Su iPhone c’è anche il flash LED che si accedende e si spegne a indicare l’avanzamento del tempo, mentre su iPad no.

Inoltre, considerate che il timer abilita sempre la modalità burst su iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus; ciò significa che, sotto l’anteprima dello scatto principale, nel Rullino si nasconde una sequenza di immagini fatte a brevissima distanza l’una dall’altra; iOS sceglie da sé la migliore del gruppo e la propone all’utente, ma con pochi tocchi è possibile selezionarne un’altra e cancellare le rimanenti.

Autoscatto – iOS 8

Ammira l’evoluzione della fotocamera da iPhone ad iPhone 6 in un foto-confronto

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti