Piper Jaffray predice il 2011 di Apple

Apple quartier generale

Mr. Munster, analista per Piper Jaffray, ha dichiarato la sua personale previsione della roadmap 2011 di Apple. Sebbene si basi interamente su novità quasi certe o addirittura completamente certe, la lista ci fornisce l'occasione per rivedere insieme cosa aspettarci nel 2011. Ecco quali saranno gli annunci di Apple secondo Mr. Munster:


  1. Mac App Store: probabilità 100% (lancio il 6 gennaio);

  2. Verizon commercializza iPhone: probabilità 95% (marzo);

  3. OS X Lion: probabilità 100% (estate);

  4. iTunes cloud service: probabilità 90%;

  5. espansione geografica di iPad: probabilità 100%;

  6. iPad venduto da più carrier: probabilità 80%.

Di seguito, invece, la lista degli aggiornamenti alle diverse linee di prodotto:


  1. iPhone (marzo). Si prevede che Verizon commercializzi iPhone in versione CDMA all'inizio del secondo trimestre fiscale. La quinta generazione di iPhone potrebbe essere venduta in estate direttamente con capacità NFC;

  2. iPad (primavera). La seconda generazione di iPad verrà lanciata sul mercato durante la primavera;

  3. Mac (incerto). E' possibile, non certo, che Apple aggiorni i propri MacBook Pro durante il primo trimestre e i propri iMac durante il secondo. Per entrambi si tratterebbe di una riprogettazione, non di un semplice speed-bump.

Munster precisa che è possibile che Apple lanci anche un serie di nuovi servizi web, in particolare un web-television nel 2011. In questo ultimo caso però, si tratta di rumor circolanti da diversi mesi. Oltre alla condivisibile constatazione che è bello fare l'analista in USA, cosa ne pensate delle previsioni?

[Via BusinessInsider]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: