VLC 2.2 per iOS, supporto a Dropbox e Google Drive e nuovo design

VLC 2.2 per iOS porta in dote tante succose novità, come il supporto a Dropbox e Google Drive, nuovi gesture e un design più moderno.
VLC 2.2 per iOS porta in dote tante succose novità, come il supporto a Dropbox e Google Drive, nuovi gesture e un design più moderno.
VLC 2.2 per iOS, supporto a Dropbox e Google Drive e nuovo design

Il player multimediale Open Source per antonomasia creato da VideoLAN si rinnova anche nella versione per iPhone e iPad, introducendo tantissime novità degne di nota. Cose come il supporto nativo ai servizi di storage On the Cloud e una nuova interfaccia grafica più moderna e stilosa.

Il cambiamento più evidente di VLC per iOS è senza dubbio il nuovo look più in sintonia coi dettami dell’estetica di iOS 7. Tra l’altro, per l’occasione sono stati anche aggiunti nuovi gesture MultiTouch e un inedito tutorial iniziale. Ma le modifiche più interessanti e attese, probabilmente, sono quelle sotto al cofano e non immediatamente ravvisabili.

Di sicuro, vi interesserà sapere che ora è disponibile l’integrazione nativa con Dropbox, da cui è possibile effettuare lo streaming diretto senza la necessità di scaricare prima i file. Con Google Drive, invece, occorre comunque effettuare prima il download in locale, a causa dei limiti dell’architettura creata a Mountain View.

Un altro aspetto molto intrigante è costituito senza dubbio dalle migliorie alla stabilità e alle prestazioni apportate nella gestione dei server UPnP. L’ultima release infatti introduce il supporto ai download dai server UPnP e una migliore affidabilità durante gli upload multipli via WiFi. L’app offre infine una gestione superiore della libreria dei contenuti, nuovi protocolli e formati di streaming (in particolare, HTTP live streaming, riproduzione HTTPS e m3u), nonché una privacy complessivamente più robusta.

VLC per iOS è gratuito, ha un peso di 24,6MB e può essere scaricato da questa pagina dell’App Store. Se invece cercavate un’app semplice e potente per guardare in streaming locale i film presenti su Mac (o sugli HD remoti/USB) senza troppe complicazioni, non perdetevi assolutamente l’eccezionale Stream To Me, a 2,69€ su App Store.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti