Jailbreak iOS 7: Cydia si aggiorna alla versione 1.1.9

Saurik ha aggiornato Cydia alla versione 1.1.9, rendendolo ora compatibile con iOS 7.
Saurik ha aggiornato Cydia alla versione 1.1.9, rendendolo ora compatibile con iOS 7.

Più per obbligo che per volontà propria, Saurik ha annunciato l’aggiornamento di Cydia alla versione 1.1.9, in seguito a quanto accaduto dopo la pubblicazione del jailbreak Evasi0n per iOS 7. La nuova versione del software, disponibile attraverso la sua repo personale, permette così a chi vuole “liberare” il proprio dispositivo Apple di poter godere di un sistema più stabile, anche se per il momento l’operazione resta ancora sconsigliata in attesa di maggiori riscontri.

Chi ha seguito la vicenda, avrà infatti letto le parole dell’amministratore e creatore di Cydi, all’anagrafe conosciuto come Jay Freeman, secondo le quali egli non sapeva nulla del rilascio della nuova versione del jailbreak, fino al momento in cui questa è stata messa a disposizione dal team evad3rs con una build di Cydia incompatibile con iOS 7, causa dei malfunzionamenti riscontrati dalle prime persone che hanno installato Evasi0n.

Come dicevamo, nonostante l’arrivo di Cydia 1.1.9, effettuare il jailbreak resta altamente sconsigliato: principalmente a causa della versione ballerina del Mobile Substrate, piattaforma che fa da base all’installazione dei pacchetti. Meglio seguire a questo punto l’account Twitter di Saurik, per restare aggiornati sulle possibilità di portare a compimento l’installazione senza doverla poi rimpiangere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti