/https://www.melablog.it/app/uploads/sites/2/2010/05/p11698-620x350-1.jpg)
Da qualche ora è possibile scaricare Steam per Mac, la piattaforma di distribuzione di videogiochi che permette di scegliere fra 589 alternative (e il numero è in crescita).
come EA, Activision, Ubisoft, Capcom e molti altri.
Adesso Mac è a tutti gli effetti una potente piattaforma di gioco, dato che Steam offre accesso istantaneo a una folta libreria di titoli, aggiornati automaticamente e supportando online i server dei giochi. Con una base di 25 milioni di giocatori, Steam collega fra di loro i giocatori, che provengano da Mac o da PC. È facile trovare compagni di gioco, creare gruppi e familiarizzarsi assieme con i giochi disponibili.
Fino al 24 maggio, la piattaforma online il gioco di Valve,
in quanto regalo speciale per il lancio di Steam. Portal ha vinto ben 70 premi Game of the Year.
I titoli per Mac sono meno di quanto offerto per PC, ma il settore è in forte sviluppo in quanto
; consigliamo di visitare spesso il sito per verificare i nuovi giochi resi disponibili (
). Nelle prossime settimane, lo sviluppatore di Steam, Valve, rilascerà un nuovo pacchetto di giochi ogni mercoledì, enfatizzando un’area specifica di Steam.
Il portale di Steam spesso rende disponibili offerte speciali. Già da questi primi giorni, vi sono titoli scontati del 70% e del 50%, come
o
. Si trovano anche pack di giochi, come il
, che include Tales of Monkey Island e 5 avventure di Sam & Max, il tutto a 29,99€. Altri pack sono accessibili a prezzi più bassi.
Steam per Mac è scaricabile gratuitamente (1.5MB,
). Compatibile con Intel Mac, Leopard 10.5.8, Snow Leopard 10.6.3 o successivi. È fortemente raccomandato l’uso di un mouse a due pulsanti e 1 GB di spazio libero su hard-disk. Beneficiare di una connessione ad Internet a banda larga sarebbe preferibile (anche se ogni connessione a Internet può andare bene).
[Via
| Foto
]