iPad 5 Grigio Siderale, nuove foto della scocca posteriore

Sul Web compaiono altre foto HD della scocca dell'iPad di prossima generazione. Questa volta è in "Grigio Siderale."
Sul Web compaiono altre foto HD della scocca dell'iPad di prossima generazione. Questa volta è in "Grigio Siderale."

Sul Web compaiono altre foto della scocca dell’iPad di prossima generazione. Questa volta è in “Grigio Siderale.”



Aggiornamento del 10 ottobre 2013, a cura di Ruthven.

Manca poco al lancio dell’iPad 5, previsto per il 22 ottobre 2013 in un evento assieme all’iPad mini 2 Retina, ed ecco che vengono pubblicate nuove immagini del futuro iPad, colore grigio siderale. La differenza con le iPad 5, ecco la scocca posteriore in Grigio Sideralefotografie pubblicate un mese fa, è che queste sono molto nitide e rivelano dettagli ad alta risoluzione della prossima generazione di iPad: probabilmente costituiscono la migliore informazione ottenuta finora sull’aspetto esterno dell’iPad 5 grigio siderale.

Le foto sono opera di Sonny Dickson, uno scrittore australiano già autore di numerose foto molto dettagliate, anticipatrici del lancio di nuovi prodotti Apple. Ricordiamo sicuramente, fra i leak pubblicati da Sonny Dickson, le recenti gallerie di immagini della componentistica degli iPhone 5s e 5c, riportata in dettaglio e ad alta risoluzione.

La scocca dell’iPad 5 sarà più sottile di quella dei suoi predecessori, in un vero e proprio redesign del dispositivo da 9,7 pollici; il form factor allungato sara in effetti simile a quello dell’iPad mini.

Oltre al nuovo look, il tablet di Apple porterà anche dei cambiamenti lato hardware. Secondo quanto filtrato finora, si dice che monterà il nuovo processore A7 a 64-bit ed avrà 2GB di RAM, oltre ad una fotocamera da 8 megapixel, in tutto e per tutto simile a quella degli iPhone 5s e 5c. Dai nuovi iPhone, l’iPad 5 potrebbe prendere in prestito anche il tasto Home con sensore di impronte Touch ID, ricoperto da Vetro Zaffiro.

iPad 5 Grigio Siderale, lato
iPad 5 Grigio Siderale, scocca
iPad 5 Grigio Siderale, retro
iPad 5 Grigio Siderale a confronto
iPad 5 Grigio Siderale, fotocamera
iPad 5 Grigio Siderale
…altre foto ad alta risoluzione sono disponibili sulla pagina di Sonny Dickson.

iPad 5, ecco la scocca posteriore in Grigio Siderale

ipad5-grigiosiderale
Scritto da: Giacomo Martiradonna – mercoledì 25 settembre 2013

Sul Web, e precisamente sul sito del giornalista australiano Sonny Dickson, sono state pubblicate una serie di immagini che ritraggono da vicino quello che senza ombra di dubbio è un iPad di quinta generazione con scocca in alluminio nella nuova colorazione Grigio Siderale, la stessa lanciata due settimane fa con l’iPhone 5s, assieme alla tinta Champagne.

Ovviamente, nulla è dato sapere sulla componentistica interna e sulle scelte che opererà Apple a livello hardware, almeno da quel che si vede qui. Una cosa però è certa: le immagini rivelano una sorprendente somiglianza non soltanto con le sfaccettature cromatiche degli smartphone di punta della mela, ma anche con le foto dell’iPad mini di seconda generazione (sul Retina ancora nessuna certezza) trapelate soltanto una settimana fa e anch’essi caratterizzati dalla medesima tonalità di grigio.

In pratica, sembra di capire che Apple abbia intenzione di ripetere sui tablet la tripartizione cromatica dei telefoni -grigio/nero, grigio siderale, champagne- e così affermano alcune fonti tipo C Technology; ad oggi, tuttavia, una scocca di iPad dorato non è ancora stata avvistata.

In ogni caso, alla verità non dovrebbero mancare eoni. Se i rumors hanno ragione, Apple lancerà i nuovi modelli tra poche settimane, probabilmente in un evento ad hoc che si terrà il 15 ottobre prossimo. Qui di seguito, una gallery con gli scatti più interessanti: buona visione.

iPad 5 Grigio Siderale
iPad 5 Grigio Siderale
iPad 5 Grigio Siderale
iPad 5 Grigio Siderale
iPad 5 Grigio Siderale
iPad 5 Grigio Siderale
iPad 5 Grigio Siderale

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti