/https://www.melablog.it/app/uploads/sites/2/2010/01/p10693-620x350-1.jpg)
Finalmente è comparsa anche sul sito italiano di Apple la
al nuovo entrato in famiglia
. In quest’ultima, come è lecito aspettarsi, è possibile vedere immagini, leggere quali sono le caratteristiche principali e cosa è possibile fare con il nuovo dispositivo firmato Apple. Oltre a questo è presente un link nella homepage che punta al video in streaming dell’ultimo keynote.
Ma c’è una nota negativa per tutti gli store europei: è assente qualsiasi riferimento ad
, la nuova applicazione per l’acquisto e il download di ebook tramite iBookstore, poiché il servizio è attualmente disponibile soltanto negli Stati Uniti.
Per tutti quelli che si sono fatti prendere dallo sconforto, vista la presunta assenza di questo servizio al momento della commercializzazione in Europa (e in particolare Italia), c’è ancora forse una flebile speranza alla quale “aggrapparsi” che lascia aperta la possibilità che l’Italia (e altri paesi) non siano già automaticamente esclusi dall’introduzione di questo servizio fin da subito.
Nel
, al momento della dimostrazione di iBooks, in basso si legge la scritta:
iBooks available in the U.S. and selected countries
Quali saranno queste nazioni selezionte che avranno già al momento del lancio sul mercato la possibilità di comprare ebook? E’ bello fingere di avere ancora qualche speranza.
[via
]