Anche iPhone OS 4.0 nel prossimo evento Apple?


Le speculazioni circa il prossimo evento Apple, previsto per il 27 gennaio 2010 (anziché il 26), si susseguono a ritmo vertiginoso. Ora è la volta di abbandonare un attimo il tanto discusso Apple iSlate e parlare della nuova versione del sistema operativo mobile: iPhone OS 4.0.

Il blog francese Mac4Ever ha annunciato, prima di tutti gli altri, la sua presentazione nel prossimo evento, unitamente al dispositivo tablet che oramai tutti danno per confermato. In particolare si tratterebbe della presentazione della versione beta e del relativo SDK.

Il SDK, secondo loro, includerà un simulatore che agevolerà l’adattamento delle applicazioni App Store al nuovo dispositivo. L’ambiente sarà in grado di guidare gli sviluppatori alla realizzazione di applicazioni che supportino differenti risoluzioni.

I ragazzi del blog francese rammentano che si tratta di informazioni premature e che, pertanto, andrebbero prese con le molle. Ciò che è certo è che le tracce di iPhone 4.0 sono già state registrate da più parti: qualcosa si muove davvero.

[Via MacRumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti