La navigazione turn-by-turn di Google Maps anche per iPhone


Oggi non si fa altro che parlare della nuova versione di Google Maps per dispositivi Android, perché conterrà un sistema di navigazione turn-by-turn gratuito che sarà un concorrente temibile per la maggior parte delle applicazioni a pagamento che svolgono la stessa funzione.

Google ha annunciato ufficialmente che anche una versione per iPhone di questo servizio sarà lanciata, in tempi ragionevolmente allineati con l’uscita di Androids 2.0, che sarà il primo OS mobile a far girare il nuovo gioiello geografico (sarà proprio il temuto Motorola Droid il primo smartphone a godere dell nuovo Google Maps, proprio quello dello spot-sfottò contro iPhone).

La conferma ufficiale di questo viene direttamente da Vic Gundotra, Vice Presidente Google per la Progettazione. Solo, trattandosi di un aggiornamento da apportare a un’applicazione presente di default nel melafonino, per goderne dovremo con tutta probabilità aspettare un aggiornamento di sistema operativo.

Catteristiche vincenti del nuovo Google Maps, oltre alla già citata gratuità (che non è poco), saranno anche le ricerche via comandi vocali (che Google sta particolarmente affinando, ultimamente); un sorprendente “Dock Mode“, che dispone dei particolari comandi tattili quando il telefono è posizionato sul cruscotto dell’auto; informazioni di ogni tipo sugli esercizi commerciali e gli indirizzi utili e naturalmente tutto quello per cui le Maps di Google sono famose: viste satellitari, street e tracciatura del traffico.

Dopo il salto un video dimostrativo dell’app per Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti