Paul Deneve, il CEO di Yves Saint Laurent assunto da Apple

Il mondo della moda di lusso entra ufficialmente in casa Apple: il gigante della tecnologia assume il CEO di Yves Saint Laurent a capo di alcuni progetti speciali in preparazione.
Il mondo della moda di lusso entra ufficialmente in casa Apple: il gigante della tecnologia assume il CEO di Yves Saint Laurent a capo di alcuni progetti speciali in preparazione.

Apple ormai fa moda e detta lo “stile” della tecnologia, influenzandone il design. Non per niente, Paul Deneve è ormai entrato a far parte della famiglia Apple. Riguardo all’assunzione di Devene, un portavoce di Apple ha dichiarato:

Siamo eccitati nell’accogliere Paul Deneve alla Apple. Lavorerà su progetti speciali come vice presidente e dipenderà direttamente da Tim Cook.

Paul Deneve è stato il CEO della famosa casa di moda Yves Saint Laurent. Ormai assunto da Apple, Deneve è destinato ad occuparsi di “progetti speciali” presso la ditta californiana. Si è speculato se Deneve dovesse occupare il posto di John Browett, l’ex-responsabile del settore Retail che ha lasciato Apple dopo aver fatto numerosi “casini”. La posizione di Browett è da allora rimasta libera, creando un vuoto che Apple ha cercato di colmare in questi mesi.

Invece Deneve non è destinato al settore Retail, bensì ai “progetti speciali” di Cupertino. Non è chiaro quale sia questa misteriosa sezione alla quale è stato assegnato, ma si parla apertamente del settore design o di un progetto davvero speciale: l’iWatch.

Oltre all’iWatch che piace tanto a Tim Cook e che viene considerato un “computer da vestire”, Apple ha in preparazione altre novità. L’estensione della linea degli iPhone con un modello economico potrebbe rientrare nel campo di esperienza di Deneve: potrebbe infatti incaricarsi di mantenere la qualità e la fama legata al marchio Apple anche su prodotti relativamente low-cost. Le sfide che apre l’iPhone Color a basso prezzo rientrano più nel campo del design e del marketing che in quello della moda, però si suppone che l’assunzione di Deneve non sia a per un breve periodo ed occuparsi unicamente dell’iWatch sembra poco per un vice presidente della sua stazza.

Via | Bloomberg

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti