Nuovi iPad Pro rimandati: niente Evento Apple il 23 marzo?

Dopo AirPods 3, anche i nuovi iPad Pro sono stati rimandati a aprile. Questo mette in seria discussione l'Evento Apple atteso per fine marzo.
Dopo AirPods 3, anche i nuovi iPad Pro sono stati rimandati a aprile. Questo mette in seria discussione l'Evento Apple atteso per fine marzo.

Dopo AirPods 3, anche i nuovi iPad Pro sono stati rimandati a aprile: lo confermano diverse affidabili fonti in modo parallelo e indipendente. A questo punto, che senso avrebbe un Evento Apple di fine mese?

iPad Pro Rimandati

iPad Pro miniled

Sia DigiTimes che Bloomberg confermano la notizia. I nuovi iPad Pro con Thunderbolt e display Mini-LED inizialmente previsti a fine mese sono stati invece rimandati almeno al mese successivo. E data la totale simmetria delle due diverse anticipazioni, possiamo ragionevolmente prendere la notizia per vera.

In base a quel che si sa, a Cupertino stanno mettendo a punto nuovi modelli di iPad Pro con una “spiccata somiglianza agli attuali iPad Pro” e la medesima grandezza di 11″ e 12,9″. I due modelli dovrebbero includere entrambi fotocamera migliori e soprattutto il processore A14X che -a livello di prestazioni- dovrebbe risultare omologo all’M1 di MacBook Air, MacBook Pro e Mac mini.

Il display mini-LED (che non c’entra nulla con OLED e che invece è l’ultima evoluzione dei pannelli LCD) tuttavia sarà appannaggio esclusivo del modello di punta dai 12.9″; quest’ultimo insomma godrà di una luminosità e un contrasto nettamente superiori rispetto ai modelli base.

Infine, il connettore Thunderbolt aumenterebbe enormemente l’espandibilità del dispositivo, consentendo il collegamento diretto d’un maggior numero di drive, monitor esterni, periferiche audio e video, in più con maggiori velocità di trasmissione. Ma per vedere tutte queste novità, dovremo attendere almeno il prossimo aprile.

AirPods 3 Non Pervenute

La brutta notizia però è che, proprio nei giorni scorsi, avevamo dato una notizia analoga anche per la nuova generazione di auricolari Apple; in teoria dovevano essere presentati a fine mese -per l’appunto assieme ai  nuovi iPad Pro e a AirTags– ma anche loro sono stati posticipati. In particolare, fonti piuttosto attendibili spiegano che il lancio di AirPods 3 è ora in programma per fine anno.

A questo punto la domanda è legittima: a che pro tenere un Evento Speciale Apple solo per il portachiavi smart? Un conto è un trittico di nuovi prodotti da presentare, un altro è una singola novità di cui per di più sappiamo praticamente già tutto.

L’Evento Apple del 23 marzo non è ancora stato ufficialmente confermato da Cupertino. E a questo punto, francamente, dubitiamo che avverrà mai. Dovessimo fare le cassandre, diremmo che pure l’Evento slitta a fine aprile. Scommettiamo?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti