/https://www.melablog.it/app/uploads/sites/2/2012/03/p16945-620x350-1.jpg)
Nonostante
e
(“non funziona bene, nonostante quello che si fa vedere nelle pubblicità!”),
riscuote un notevole successo
.
Secondo uno sondaggio di Parks Associates, riportato
, l’87% degli utenti di iPhone 4S intervistati utilizza o ha utilizzato Siri almeno una volta al mese. E se si considera che l’applicazione per iPhone 4S è ancora una Beta, i dati diventano davvero molto interessanti:
“Telefonare e mandare messaggi sono le due attività più diffuse, secondo il rapporto di ricerca, un segno che l’uso di Siri riflette l’uso che le persone fanno del proprio cellulare. […] L’uso delle mail non è omogeneo: il 30% [degli intervistati] non ha mai usato Siri per questa attività, mentre il 26% manda quasi ogni giorno mail con Siri.”
Gli utenti continuano a lamentarsi del fatto che Siri abbia difficoltà con alcuni accenti e abbia bisogno di un ambiente silenzioso per funzionare. Il rapporto sottolinea anche che i commenti su Siri variano moltissimo, passando da “è la cosa migliore dall’invenzione dei toast” a “è molto irritante”. Più in generale, cosa pensano gli utenti di questa applicazione?
“Il 55% degli utenti si ritiene soddisfatto di Siri, il 9% insoddisfatto e il rimanente [36%] ha un’opinione mediana [rispetto alle prime due].”
Non resta che aspettare l’arrivo dell’italiano su Siri, come confermato
ad un utente di Melablog, per capire come funzionerà l’applicazione Apple con la lingua di Dante.