iTunes Store, 2 brutte notizie per gli utenti

Oggi ci sono due novità su iTunes Store. Una è spiacevole ma inevitabile, ma l'altra rappresenta una inaspettata brutta sorpresa.
Oggi ci sono due novità su iTunes Store. Una è spiacevole ma inevitabile, ma l'altra rappresenta una inaspettata brutta sorpresa.


Quest’oggi, su iTunes Store ci sono almeno due brutte notizie che dovreste conoscere. La prima è che Apple sta continuando a falcidiare le promozioni gratuite tipo “Singolo della Settimana” e l’altra è che sono state messe in campo delle contromisure per gli utenti che abusano dei rimborsi. Ecco cosa cambia.

Non esagerate coi rimborsi su iTunes Store

[img src=”https://media.melablog.it/0/055/rimborsi_itunesstore.png” alt=”rimborsi_itunesstore” height=”315″ title=”rimborsi_itunesstore” class=”alignleft size-full wp-image-151872″]


Per uniformarsi alle nuove regole che l’Unione Europea si è data sui giochi e i download digitali, Apple ha dovuto introdurre di recente il diritto di recesso su iTunes Store. Entro 14 giorni dall’acquisto, si può recedere dall’ordine (app, musica, film e qualunque altro contenuto) e ottenere un rimborso con una procedura molto snella che vi abbiamo spiegato qui.

Occhio però, perché se esagerate, perderete di fatto la possibilità di avanzarne di nuovi. Dopo un certo numero di rimborsi, il sistema inizierà a richiedere una conferma definitiva prima di ogni nuovo acquisto, rendendo di fatto impossibile ogni ulteriore rimborso:

Conferma
Prendo atto che se scarico questa app entro quattordici giorni dall’acquisto, non potrò più annullare questo ordine.

Addio al Singolo della Settimana

[img src=”https://media.melablog.it/6/619/12-giorni-regali-appleANNULLATO.png” alt=”12-giorni-regali-appleANNULLATO” height=”350″ title=”12-giorni-regali-appleANNULLATO” class=”alignleft size-full wp-image-151874″]


La promozione “Singolo della Settimana” che deva diritto di scaricare gratuitamente da iTuns una canzone ogni settimana è stata silenziosamente soppressa. Era dal 2004 che Apple regalava single diversi ogni sette giorni, e ora la cosa muore lì tra lo sconcerto e la delusione degli utenti.

Per ora, l’unica promozione che resiste ancora è la “App della Settimana,” ma a questo punto viene da domandarsi quanto ancora durerà. Quest’anno, infatti, Apple ha eliminato anche “12 Giorni di Regali,” l’attesissima app natalizia che regala ogni giorno un libro, una canzone o un film dal 26 di dicembre al 6 gennaio. Anzi, regalava. Perché oramai non esiste più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti