iTunes Radio trasmette gratis in streaming Ghost Stories, l'ultimo album dei Coldplay

iTunes Radio si sta rivelando il sito principale per ascoltare le novità musicali. Ora è stato aperto l'ascolto in streaming di Ghost Stories, l'ultimo album dei Coldplay.
iTunes Radio si sta rivelando il sito principale per ascoltare le novità musicali. Ora è stato aperto l'ascolto in streaming di Ghost Stories, l'ultimo album dei Coldplay.

[blogo-video provider_video_id=”Qtb11P1FWnc” provider=”youtube” title=”Coldplay – Magic (Official video)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Qtb11P1FWnc”]

Apple ha lanciato il suo servizio di streaming musicale iTunes Radio pochi mesi fa, a Settembre 2013, con il lancio di iOS 7. iTunes radio ha ottenuto quasi immediatamente una grande popolarità, raggiungendo il terzo posto nella classifica immediatamente dietro a Pandora e iHeartRadio, scalzando Spotify. Rapidamente, iTunes Radio è anche diventata la fonte prediletta per ascoltare le novità musicali ed in particolare gli album di grossi artisti al punto di essere rilasciati al pubblico.

È stato adesso caricato su iTunes Radio l’ultimissimo album dei Coldplay, Ghost Stories, che si può ascoltare interamente in streaming con iTunes, grazie alla funzionalità First Play. L’album Ghost Stories verrà rilasciato ufficialmente solo il prossimo 20 maggio.

Su Soundsblog trovate tutte le ultime notizie sulla band inglese nella categoria Coldplay.

Ghost Stories non è il primo album che iTunes Play presenta in esclusiva. In passato, iTunes Radio ha distribuito in streaming album dei The Black Keys, Eminem, Pharrell e di Rick Ross, cercando di superare altri servizi musicali come Spotify o Rdio. Va detto però che nessun altro servizio di streaming offre titoli così prestigiosi e così in anticipo come iTunes Radio di Apple.

Va detto che Apple e i Coldplay hanno una storia di collaborazioni che rimonta già ad alcuni anni. L’impegno più recente della band britannica è stato in un magnifico concerto al SXSW iTunes Festival, ma i Coldplay avevano anche suonato all’evento organizzato a Cupertino in commemorazione di Steve Jobs, nell’ottobre 2011, di cui il video da 80 minuti era stato poi messo online.

Non avere iTunes Radio può essere un po’ frustrante, sopratutto quando si vede che il servizio si espande con iniziative così gustose. Per coloro che non vi hanno ancora accesso (ossia, la maggior parte di noi), alcune segnalazioni da poco pervenute alla nostra redazione, sembrerebbe che Apple sia in procinto di lanciare iTunes Radio anche in Italia. Per approfondire la questione, vi rimando a quanto scritto poche settimane fa dal nostro eccellente Giacomo:

Leggi: iTunes Radio forse in arrivo in Italia, la segnalazione a Melablog.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti