iPhone 8, stasera la conferma di Cook: Evento il 12 settembre e lancio il 22?

Ci siamo: finalmente si parla di date. Secondo gli ultimi rumors, l'evento Apple di presentazione di iPhone 8 sarà fissato per il prossimo 12 settembre.
Ci siamo: finalmente si parla di date. Secondo gli ultimi rumors, l'evento Apple di presentazione di iPhone 8 sarà fissato per il prossimo 12 settembre.
iPhone 8, stasera la conferma di Cook: Evento il 12 settembre e lancio il 22?

Aggiornamento del 25 agosto, alle 11.19

Tim Cook è in viaggio in Texas, con una puntanta al Cincinnati Test Systems di Harrison, un incontro governatore dell’Iowa Kim Reynolds e una capatina al Campus di Austin. Ed è proprio il sindaco di questa città, Steve Adler, a lanciare lo scoop: il CEO di Apple terrà una conferenza stampa per presentare un progetto di formazione professionale in tutti gli Stati Uniti. E con l’occasione, quasi certamente, comunicherà anche le date dell’Evento iPhone 8. Dunque, entro stasera avremo la conferma definitiva.

[img src=”https://media.melablog.it/8/802/iphone8dummymodeltrio.jpg” alt=”iphone8dummymodeltrio.jpg” align=”center” size=”large” id=”201703″]

Evento iPhone 8 il 12 settembre e lancio il 22?

Ci siamo: finalmente si parla di date. Secondo gli ultimi rumors, l’evento Apple di presentazione di iPhone 8 sarà fissato per il prossimo 12 settembre.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/201644/iphone-8-compare-nellultima-campagna-pubblicitaria-mcdonalds”][/related]

L’indiscrezione è stata lanciata dal sito francese Mac4Ever e, per quanto ne sappiamo, potrebbe essere plausibile. Storicamente, infatti, Apple ha sempre scelto un martedì o un mercoledì per presentare i nuovi telefoni, con disponibilità nelle settimane successive (col contagocce). E il 12 settembre sarà proprio un martedì.

E intendiamoci, in mancanza di un comunicato stampa ufficiale da Cupertino, la cosa va presa con le pinze; ciononostante, ci sono altre motivazioni per cui un evento a inizio settembre ha molto senso. Per esempio, c’è da considerare che il 30 settembre ci sarà la presentazione degli ultimi risultati fiscali della mela; dunque è ragionevole ritenere che Tim Cook vorrà avere dei numeri record da sventolare davanti a giornalisti e investitori. E poi, in passato i keynote sono stati sempre tenuti tra il 7 e il 12 settembre: dunque siamo perfettamente in linea con le aspettative.

Tra l’altro, l’occasione potrebbe essere fruttata anche per il lancio della nuova Apple TV 4K e al nuovo Apple Watch 3 con LTE, ma per questo occorrerà attendere ulteriori conferme. Qui di seguito trovate la lista completa di tutti i prodotti attesi da qui alla fine del 2017.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/201572/prodotti-apple-attesi-2017-lista-completa-fino-alla-fine-dellanno”][/related]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti