iPhone 14 può emettere un suono di avvio come il Mac

Quando viene acceso, iPhone 14 può emettere un suono di avvio molto simile a quello del Mac: ve lo facciamo sentire in anteprima.
Quando viene acceso, iPhone 14 può emettere un suono di avvio molto simile a quello del Mac: ve lo facciamo sentire in anteprima.

Per anni, l’accensione di un iPhone è sempre stata un’operazione silenziosa; tant’è che capita spesso di domandarsi: ma l’ho acceso davvero? Da oggi però cambia tutto: iPhone 14 e iPhone 14 Pro possono emettere un suono d’avvio, un po’ tipo il Mac.

Una nuova opzione di accessibilità presente sull’ultima generazione di smartphone Apple permette sentire un suono all’accensione e allo spegnimento dell’iPhone. È un modo per confermare l’operazione anche a livello acustico. Si attiva nella nuova sezione Accessibilità → Suoni Accensione e Spegnimento.

Potete ascoltarlo premendo Play su questo tweet emerso solo poche ore fa da AppleSWUpdates:

“Curiosità sull’accessibilità di iPhone 14” si legge: “Apple ha aggiunto un segnale acustico di avvio simile a un Mac all’avvio del telefono. La mia impressione è che molte persone non vedenti e ipovedenti, anche all’interno dell’azienda, desiderassero un modo concreto per sapere se il loro telefono si è riavviato.”

Apple ha presentato iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max nelle scorse ore, durante l’evento speciale Far Out. I due modelli Pro sono quelli più interessanti perché introducono concetti come la geniale “Dynamic Island” a forma di pillola, un obiettivo grandangolare da 48 megapixel, una nuova opzione di colore Viola e molto altro a un prezzo tuttavia che fa storcere il muso a molti utenti italiani.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti