iPhone 14 Pro è nettamente più veloce del Samsung Galaxy S22 Ultra

Nella sfida tra i top di gamma del momento, iPhone 14 Pro supera il Galaxy S22 Ultra di Samsung.
Nella sfida tra i top di gamma del momento, iPhone 14 Pro supera il Galaxy S22 Ultra di Samsung.

Come ampiamente previsto, iPhone 14 Pro ha subito conquistato il mondo tech. Lo smartphone top di gamma – declinato anche nella versione Max – è disponibile al preordine da pochi giorni, ma la richiesta è stata talmente alta che alcune consegne sono slittate addirittura ad ottobre. In queste ore però è successo anche altro, come la presa in giro da parte di Samsung. “Sai che novità”, starà pensando qualcuno.

Con una serie di tweet e addirittura uno spot pubblicitario intitolato “Join the Flip side”, il gigante sudcoreano ha lanciato un’accusa ben precisa: i nuovi smartphone di Apple, presentati all’evento Far Out del 7 settembre, di innovativo avrebbero poco o nulla. Ad esempio, ll Galaxy S22 Ultra ha una fotocamera da 108 megapixel, altro che quella da 48 di iPhone 14 Pro (dice Samsung).

👉 Scopri la Dynamic Island, la trovata GENIALE di Apple!

iPhone 14 Pro vs Galaxy S22 Ultra

Ma a proposito dei due device appena citati, a conti fatti i due migliori del mercato, qual è il più veloce? In base ai primi test effettuati su Geekbench 5, i punteggi per quel che riguarda il multi-core sono impressionanti e sono a favore del top di gamma di Apple.

  • iPhone 14 Pro con A16 Bionic: 4831
  • Galaxy S22 Ultra con Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1: 3433

iPhone 14 Pro - Dynamic Island

E dunque, lo smartphone di Apple è circa il 40% più veloce del rivale Android.

C’è però anche da dire che entrambi sono incredibilmente fluidi e garantiscono prestazioni oltre la media in ogni attività, anche in quelle tendenzialmente più “pesanti”.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti