iPhone 12, il concept più bello di tutti

Sul Web ha fatto capolino forse il concept più bello di iPhone 12 mai visto finora. Ecco perché.
Sul Web ha fatto capolino forse il concept più bello di iPhone 12 mai visto finora. Ecco perché.

Creato da TECH 2 SEE in collaborazione con ConceptsiPhone, il concept di iPhone 12 che vedete qui su racchiude tutte le feature attese nella nuova generazione di telefoni Apple attesi dopo l’estate, e anche qualcuna in più.

C’è il design più piatto ispirato al fu iPhone 4 e ad iPad Pro, caratterizzato da una cornice più sottile e bordi squadrati; c’è pure la fotocamera  4 lenti che tuttavia molte fonti indicano essere uno scanner 3D Lidar. Ma attenzione: è importante sottolineare che questa costosa feature high-tech sarà appannaggio esclusivo dei modelli di punta, vale a dire iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

Dalle immagini si intravede pure un Notch più piccolo, che è la porzione sottratta al display in cui Apple infila i sensori e il Face ID; ma si tratta di una pura illazione. Anzi, in base ai rumors più recenti e a nostro giudizio, è altamente probabile che il Notch resti identico; la buona notizia è che, sugli ampi display del Pro Max, si noterà meno.

Infine, viene menzionato display Super Retina a 120 Hz, ma anche questa caratteristica appare un filo azzardata; è vero che è stata menzionata nei rumors, ma in tutti i casi si trattava sempre di voci poco affidabili nel settore. Nessun dubbio invece, sull’uso del processore A14 di Apple, lo stesso potente chip su cui si basano i primi Mac ARM.

Se tutto va come previsto, iPhone 12 debutterà a ottobre 2020, e non a settembre come al solito. Lo ha confermato Apple stessa con una recente -e insolita- confidenza. Poi, e prendetelo con le pinze, a febbraio 2021 dovrebbe arrivare una versione low-cost senza 5G.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti