iOS 15, la feature che vorremmo: Emoji Preferiti

Un designer ha immaginato una feature di gestione degli Emoji he ci piacerebbe vedere su iOS 15: "Emoji Preferiti" ed è geniale.
Un designer ha immaginato una feature di gestione degli Emoji he ci piacerebbe vedere su iOS 15: "Emoji Preferiti" ed è geniale.

Con il numero di Emoji che cresce di anno in anno, gli attuali strumenti di gestione delle faccine su iPhone, iPad e Mac cominciano ad andare un po’ stretti. Un designer però potrebbe aver trovato la feature che serviva, e chissà che non faccia capolino con iOS 15.

Leggi anche: Nuovi Emoji 2021: cuore in fiamme, donna barbuta e altri

Nel corso del tempo, il crescente numero di Emoji presenti su iOS ha costretto Apple a introdurre delle funzionalità specifiche; cosette come gli “Usati di Frequente” (che però ne ricorda solo un po’ e manco tutti) e il Campo di Ricerca (che è macchinoso e non sempre trova quel che desideriamo).

Emoji Preferiti

Per risolvere definitivamente la cosa, Parker Ortolani ha creato una serie di screenshot che vi mostriamo qui di seguito e che mostrano il funzionamento di una potenziale funzione “Preferiti Emoji.” Si tratta in pratica di una speciale sezione della tastiera Emoji (riconoscibile dall’icona a stella) che gli utenti possono popolare con gli Emoji che vogliono.

Aggiungere ai Preferiti Emoji

Preferiti Emoji

Per aggiungere una faccina specifica alla raccolta, basta fare così:

  1. Premere e tenere premuto un Emoji
  2. Sulla sinistra comparirà il campo blu “Aggiungi ai preferiti”
  3. Trascinate l’Emoji sul campo blu

Per aggiungere particolari tonalità di pelle, è sufficiente selezionare prima la variante desiderata; il che significa che è possibile aggiungere lo stesso Emoji più volte, declinato in più variazioni sul tema.

Aggiunta Preferiti Emoji

Eliminare Emoji Preferiti

Eliminare Emoji Preferiti

Per rimuovere un Emoji dai preferiti, è sufficiente:

  1. Aprire Emoji Preferiti
  2. Premere e tenere premuto un Emoji
  3. Gli Emoji inizieranno a tremolare. Trascinateli per riordinarli, o premete la piccola “x” sulla destra per eliminarli

Ovviamente, e come detto, si tratta di un concept. Bellissimo e molto articolato, ma pur sempre un concept. Chissà se Apple mangerà la foglia e introdurrà qualcosa del genere, magari su iOS 15? A nostro modo di vedere sarebbe una piccola ma utilissima innovazione per comunicare più efficientemente con iPhone e iPad. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti