iOS 14, cambiare il browser predefinito

Con iOS 14 si può finalmente scegliere il browser predefinito su iPhone e iPad. E Chrome è il primo a supportare questa feature: ecco come si fa.
Con iOS 14 si può finalmente scegliere il browser predefinito su iPhone e iPad. E Chrome è il primo a supportare questa feature: ecco come si fa.

Con iOS 14 arriva finalmente la possibilità di scegliere il browser preferito su iPhone e iPad; niente più barbatrucchi e scomodi escamotages. Finalmente sarà possibile impostare il browser predefinito in modi urbani anche su iOS, e vi spieghiamo come si fa.

Avere un browser alternativo a Safari per tutta la propria navigazione su iOS non sarà più proibito; con la prossima versione di iOS infatti gli utenti potranno scegliere l’app che preferiscono, a patto però che quest’ultima supporti tale funzionalità.

Google, sorprendentemente lenta a implementare le feature che non le piacciono, stavolta ha bruciato ogni record. L’ultima versione di Chrome per iOS già supporta infatti la feature, e attivarla è semplicissimo. E lo fa anche il browser di DuckDuckGo, incentrato sulla privacy. Basta seguire questi passaggi:

  • Scaricate l’ultima versione di Chrome da App Store [Link diretto]
  • Aprite Impostazioni
  • Scorrete l’elenco fino a trovare la voce Chrome
  • Toccate App Browser Predefinita
  • Selezionate Chrome

Per ripristinare le condizioni iniziali, ripetete l’operazione selezionando Safari; è evidente che, in futuro, altri browser -inclusi Firefox, Opera e altri- introdurranno questa funzionalità. Per poterla sfruttare, tuttavia, avrete bisogno di installare prima la versione definitiva di iOS 14, il cui debutto è previsto nelle prossime settiamane; all’Evento Apple di domani, ribattezzato Time Flies, invece,  non sono previsti né iOS 14 né i nuovi iPhone.

NOTIZIA: TIME FLIES, PRODOTTI ATTESI ALL’EVENTO APPLE DEL 15 SETTEMBRE

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti