iOS 13.1 disponibile: gli Emoji e le altre novità

Apple ha inviato agli sviluppatori la prima Beta di iOS 13.1. E contiene una gran quantità di novità.
Apple ha inviato agli sviluppatori la prima Beta di iOS 13.1. E contiene una gran quantità di novità.

Aggiornamento del 25 settembre

Nonostante il fatto che iOS 13 sia nelle mani negli utenti da pochi giorni, Apple ha già rilasciato anche iOS 13.1. Una mossa un po’ inusuale che presuppone l’esistenza di gravi bug noti da correggere al più presto. Ecco tutte le novità più interessanti incluse.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/222220/ios-13-feature-migliori”][/related]

Nuovi Emoji

[img src=”https://media.melablog.it/0/04a/emojipediaios131.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”222267″]

Gli Emoji di iOS 13 sono stati rivisti e corretti, in particolar modo per quanto concerne l’accuratezza anatomica. Ad esempio, al polpo sono comparse le ventose sotto i tentacoli, la zanzara ha 6 zampe e non più 5, e alla seppia è scomparso l’imbuto frontale.

[img src=”https://media.melablog.it/8/8fa/polpo-ios13-1.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”222268″]

Infine l’abaco ha le pietre orientate in verticale e non più in orizzontale, il che è più corretto a livello storiografico.

[img src=”https://media.melablog.it/a/a68/seppia-emoji-ios13.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”222269″]

Nuove Feature

  • Condivisione Orario Arrivo: Era sparito e ora è tornato al suo posto. Potete avvisare amici e famiglia di quanto manca al vostro arrivo, con un semplice comando dell’app Mappe.
  • Automazioni Comandi Siri: Rimossa da iOS 13, Automazioni è tornata con iOS 13.1. Si tratta di una feature che permette di concatenare in modo sofisticato Comandi Siri esistenti.
  • Sfondi Dinamici: Apple ha modificato lievemente i colori e il look di alcuni di essi, e li ha introdotti anche sui dispositivi meno recenti.
  • Volume AirPods: Quando si modifica il volume, e ci sono un paio di AirPods connessi, compare un’icona specifica.
  • Supporto Mouse: Si irrobustisce la compatibilità coi mouse; ora ad esempio è possibile mappare il pulsante destro affinché simuli una pressione lunga del dito.
  • HomeKit: Le icone di HomeKit sono state aggiornate e rese un po’ meno spartane rispetto a quelle che eravamo abituati a vedere.
  • HEVC: Arriva la codifica video HEVC coi canali alpha, il che renderà più facile l’editing su schermo verde (Chroma Key).
  • Font: Con iOS 13 arriva finalmente la possibilità di installare i font scaricati da App Store; in iOS 13.1 sono stati posizionati in Impostazioni > Generali > Font.
  • Apple Watch: Le opzioni di “Schermo e Testo” dell’app Apple Watch sono state rinominate “Schermo e Luminosità.” E “Nike+ Run Club” è diventato “Nike Run Club” segno che Apple e Nike si apprestano ad abbandonare il brand “+”.
  • Raccolte Mappe: Quando si tenta di cancellare una raccolta di luoghi, ora le Mappe chiedono prima una conferma.
  • TestFlight: Le app in versione Beta di TestFlight ora sono indicate da un pallino giallo per distinguerle a colpo d’occhio dalle altre.

Leggi anche:
iOS 13, ecco le novità di CarPlay
iOS 13, l’app Note censura le parolacce scritte a mano
iOS 13, stop all’abuso dei dati in background per le app VoIP
iOS 13, sync audio perfetto in tv grazie ai microfoni di iPhone
iOS 13, arrivano Filtri, Ritaglio e Regolazione Colore per i video

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti