I nuovi iMac avranno lo schermo anti-riflesso

I nuovo iMac, in arrivo entro il corso dell'anno, subiranno un re-design importante. E per l'occasione, faranno sfoggio d'un display opaco.
I nuovo iMac, in arrivo entro il corso dell'anno, subiranno un re-design importante. E per l'occasione, faranno sfoggio d'un display opaco.


Non sappiamo ancora se la prossima generazione di iMac integrerà una Apple TV, ma una cosa a questo punto appare chiara. Sui nuovi all-in-one con la mela aspettatevi uno schermo con tecnologia anti-riflesso.

La notizia l’ha data Digitimes, secondo cui sarà G-Tech a fornire ad Apple il vetro anti-riflesso dei prossimi iMac. Se confermato, sarebbe la prima volta che Apple offre una simile opportunità su computer desktop, visto che gli unici Mac su cui è opzionalmente disponibile il display opaco sono i portatili.

E visto che G-Tech fornisce anche i pannelli di vetro necessari agli iPad, per far fronte alle richieste la società avrebbe notevolmente incrementato i volumi produttivi dai precedenti 1,8 milioni di unità al mese fino agli attuali 3 milioni. Ciò le consentirà di coprire grossomodo il 30% del fabbisogno di Cupertino per tutto il 2012.

È dal 2009 che Apple non propone importanti re-design della linea iMac, ovvero dal debutto dei modelli più grandi con display da 21.5 e 27 pollici; entro il 2012, comunque, è previsto un notevole salto generazionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti