Google Now sbarca ufficialmente su Chrome per Mac

Google Now arriva ufficialmente sui computer Desktop, e sarà progressivamente attivato per tutti gli utenti nelle prossime settimane. Ecco cosa permetterà di fare.
Google Now arriva ufficialmente sui computer Desktop, e sarà progressivamente attivato per tutti gli utenti nelle prossime settimane. Ecco cosa permetterà di fare.

[blogo-video provider_video_id=”3xwn_XVdZHw” provider=”youtube” title=”Google Now for Apple iOS Official Promo Video 2013″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=3xwn_XVdZHw”]

In attesa che Apple si decida a portare Siri su Mac, Google ha già fatto diversi importanti passi avanti. A cominciare da oggi, l’assistente virtuale di Mountain View Google Now estenderà i suoi servizi anche sui computer Desktop, Windows o Mac che siano.

La sperimentazione era iniziata lo scorso gennaio, e ora dopo una fase adeguata di test, è pronta per il gran debutto. Questa interessante funzionalità, in diretta competizione con Siri, permette di ricevere notifiche sul meteo, sul traffico, sullo sport, sugli eventi in programma nelle vicinanze e molto altro; era comparsa dapprima nelle build sperimentali di Chrome Canary e ora si appresta a raggiungere milioni di computer fissi e portatili in tutto il mondo.

Con un annuncio fatto sul blog ufficiale, infatti, Google ha dichiarato:

Da oggi e nelle prossime settimane, le notifiche di Google Now saranno disponibili per gli utenti Chrome sui loro computer Desktop e laptop. Per abilitare questa funzionalità, è sufficiente effettuare il log-in in Chrome con le medesime credenziali Google che usi per Google Now su Android o iOS.

In pratica, non dovete far altro che installare Google Now sul vostro iPhone e iPad ed effettuare il log-in; poi, effettuate l’accesso a Chrome come indicato nelle pagine di supporto. Da quel momento in poi, e in modo del tutto automatico, notizie, promemoria, eventi e aggiornamenti inizieranno a fluire sul vostro schermo. Ovviamente, non preoccupatevi se la cosa non è istantanea: come già detto, ci vorrà ancora qualche giorno di assestamento.

Per maggior informazioni sulla feature e molto altro, potete consultare la Guida sulle Schede di Google Now. Buona lettura.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti