Apple Watch, gestire e visualizzare le Foto

Gestire, visualizzare e sincronizzare le foto su Apple Watch è questione di pochi istanti. Ecco una guida passo passo per quando avrete l'orologio con la mela.
Gestire, visualizzare e sincronizzare le foto su Apple Watch è questione di pochi istanti. Ecco una guida passo passo per quando avrete l'orologio con la mela.
Apple Watch, gestire e visualizzare le Foto

Visto che sta per arrivare anche qui in Italia, è ora di iniziare prepararsi al momento in cui molti di voi metteranno finalmente le mani su Apple Watch. Stavolta, vi spieghiamo come gestire, visualizzare e sincronizzare le foto sull’orologio con la mela.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180922/apple-watch-in-italia-a-partire-dal-26-giugno”]Finalmente ci siamo. Apple ha annunciato la disponibilità di Apple Watch nel nostro paese: si parte il 26 giugno.[/related]

Gestire lo Spazio

Apple Watch dispone di risorse limitate; potete selezionare al massimo 25, 100, 250 o 500 foto, per un totale rispettivamente di 5, 15, 40 e 75 MB di spazio occupato sul dispositivo. Potete impostare queste opzioni nell’app Apple Watch su iPhone, nella sezione Apple Watch > Foto.

Creare un Album di Foto

Per poter portare una serie di foto su Apple Watch, la prima cosa da fare è creare un Album nell’app Foto su iPhone. Dopodiché, dovrete sincronizzarla sul dispositivo. Per creare l’Album, seguite questi passaggi:

  • Aprite l’app Foto su iPhone, selezionate la vista “Album” (le altre sono “Foto” e “Condivisi”) e toccate il tasto “+” in alto a sinistra.
  • Assegnate un nome all’Album.
  • Selezionate le foto da includervi.

Ora non dovete far altro che dare il via alla sincronizzazione, tenendo sempre bene a mente i limiti di storage imposti da Apple:

  • Aprite l’app Apple Watch su iPhone, e entrate nella sezione Apple Watch.
  • Scorrete la lista finché non trovate l’app Foto, quindi selezionatela.
  • Toccate Album da Sincronizzare, quindi selezionate l’Album appena creato.
  • La sincronizzazione avverrà automaticamente, e le foto saranno disponibili anche se l’iPhone non è a portata di WiFi.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/181277/watchos-2-nuove-funzionalita-in-arrivo-con-il-major-update”]Accanto a OS X 10.11 e iOS 9, il terzo protagonista del WWDC 2015 è stato WatchOS 2, prossimo major update del sistema operativo per Apple Watch che porterà una pletora di novità e funzionalità aggiuntive.[/related]

Per aprire le foto su Apple Watch, selezionate l’app Foto. All’inizio, vedrete una sorta di mosaico di tutte le immagini disponibili; usate la Corona Digitale per effettuare uno zoom. Potete anche toccare un’immagine per ingrandirla direttamente; un tocco doppio riempie lo schermo, un doppio tocco successivo invece mostra l’immagine per intero. Per cambiare foto, scorrete verso destra o verso sinistra.

Quando watchOS 2 sarà reso disponibile, all’interno dell’app Foto potrete sincronizzare e visualizzare anche i video. Inoltre, potrete impostare foto o gruppi di foto come sfondi per l’orologio.

Non perdetevi tutte le nostre altre guide su Apple Watch:

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti