Apple Watch 2, Apple lavora a pannelli MicroLED

L'iPhone dell'anno prossimo non sarà l'unico a beneficiare di una tecnologia di display completamente nuova: anche i futuri Apple Watch avranno uno schermo nettamente migliore.
L'iPhone dell'anno prossimo non sarà l'unico a beneficiare di una tecnologia di display completamente nuova: anche i futuri Apple Watch avranno uno schermo nettamente migliore.
Apple Watch 2, Apple lavora a pannelli MicroLED

L’iPhone dell’anno prossimo non sarà l’unico a beneficiare di una tecnologia di display completamente nuova: anche i futuri Apple Watch avranno uno schermo nettamente migliore.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/192039/apple-watch-2-assieme-ad-iphone-7-e-in-grossi-volumi”]Fonti dalla catena delle forniture affermano che la seconda generazione di Apple Watch sarà lanciata assieme ad iPhone 7, il prossimo settembre. E non è nemmeno la notizia più succosa.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/191951/watchos-3-0-15-piccole-novita-per-apple-watch”]watchOS 3.0 introduce una gran quantità di novità su Apple Watch. Eccole una per una.[/related]

A quanto pare, a Cupertino si lavora già sul display microLED dei futuri orologi con la mela che consentiranno di raggiungere un contrasto molto migliore a quelli attuali, una luminosità 30 volte più intensa e una migliore autonomia grazie ai consumi ridotti; inoltre, questo tipo di display ha anche una durabilità superiore.

Lo rivelano le fonti taiwanesi della catena delle forniture sentita da Digitimes, ma non è una novità: d’altro canto, l’interesse di Apple per questa tecnologia è diventato palese in seguito all’acquisizione di LuxVue Technology nel 2014. Il problema è altrove.

Il fatto è che ad oggi nessuno è riuscito ancora a produrre in massa e commercializzare display MicroLED, e questo significa anche che Apple potrebbe non farcela per la seconda generazione di Apple Watch, e che dovremo attendere la terza, se non oltre. Le scommesse sono aperte.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191028/os-x-10-12-il-mac-si-sblocchera-col-touch-id-di-iphone”]La prossima versione di OS X si sbloccherà con password, come al solito, oppure col Touch ID di iPhone. Sarà una delle novità di OS X 10.12.[/related]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti