Apple rilascia Apple TV 6.1, ora è più facile nascondere i canali

Apple ha rilasciato una nuova versione del software di Apple TV che rende più facile nascondere i canali dalla home. Ecco come funziona il tutto.
Apple ha rilasciato una nuova versione del software di Apple TV che rende più facile nascondere i canali dalla home. Ecco come funziona il tutto.

Assieme all’attesissimo iOS 7.1, che introduce tante novità e rende finalmente giustizia alle prestazioni su iPhone 4, Cupertino ha lanciato anche un aggiornamento software per Apple TV versione TV 6.1.

Una delle novità più interessanti, probabilmente, è la possibilità di nascondere alla vista i canali indesiderati nella Home senza dover ricorrere alle opzioni disponibili nei menu delle Restrizioni. Si tratta di un gradito cambiamento che permetterà agli utenti di personalizzare un po’ di più il proprio set-top box, soprattutto ora che il numero di canali è cresciuto a dismisura. All’estero, sfortunatamente, qui da noi un po’ meno.

Per spostare o nascondere un canale, è sufficiente selezionarlo; poi si preme -e si tiene premuto- il tasto di Selezione, fin quando l’icona non inizia a ballare esattamente come su iOS. Da quel momento in poi, si può sostare i canali coi tasti direzionali, mentre col pulsante Pausa/Play trovate le opzioni avanzate.

Per l’aggiornamento over-the-air ad Apple TV 6.1, seguite le istruzioni in Impostazioni, Generale, Aggiornamento Software. In queste ore, Apple ha aggiornato anche Remote, l’applicazione che consente di controllare da iPad, iPhone o iPod touch la riproduzione delle librerie iTunes e Apple TV; la versione 4.2 aggiunge finalmente il supporto ad iTunes Radio su Apple TV. Potete scaricarlo da questa pagina dell’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti