Apple News, in arrivo il servizio "All You Can Read"

Tra pieghe del codice di iOS 12.2 Beta sono stati scovati i riferimenti al nuovo, imminente servizio di news in abbonamento mensile di Apple.
Tra pieghe del codice di iOS 12.2 Beta sono stati scovati i riferimenti al nuovo, imminente servizio di news in abbonamento mensile di Apple.
Apple News, in arrivo il servizio

È da tempo che si parla dell’evoluzione dell’app Edicola in un servizio di notizie in abbonamento mensile, e pare proprio che stavolta ci siamo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/217970/ios-12-2-novita”][/related]

Tutto è iniziato l’anno scorso, con l’acquisizione di Texture, la “Netflix dei magazine digitali.” Si tratta di un servizio che consente di accedere senza limiti a oltre 200 magazine online con un unico abbonamento mensile; un’app che ora fa parte dell’ecosistema di Cupertino, e che presto darà i propri frutti.

Già, perché all’interno della Beta di iOS 12.2 sono state trovate le immagini che vedete in cima al post e che mostrano le schermate di benvenuto del nuovo servizio, ribattezzato Apple News Magazines. Stando a quel che si vede, sarà molto simile ad Apple Music: è richiesto un account iCloud su cui viene attivato l’abbonamento che a questo punto però non sembra a sé stante; i frequenti riferimenti a agli “abbonamenti di gruppo” lasciano intuire infatti che si tratti di una sorta di pacchetto in bundle con musica, film e altro.

Ovviamente non si conoscono né i prezzi né i dettagli della cosa, ma da quel che si vede è plausibile che:

  • 1. Al momento del lancio saranno inclusi magazine del calibro di Vogue, Shape e Bon Appétit
  • 2. Ci sarà una qualche forma di promozione al lancio iniziale
  • 3. La cosa riguarderà esclusivamente il mercato statunitense o anglofono, escludendo l’Italia. L’app Texture infatti non è disponibile qui da noi

A questo punto ci domandiamo se non sia il caso di organizzare un evento ad hoc a marzo; dopotutto, tra i nuovi iPad, AirPods 2 e AirPower e gli abbonamenti ‘All You Can Read’ ai magazine digitali, ci sarebbe materiale a sufficienza per un evento stampa; magari, infarcito coi nuovo Mac. Che dite, stiamo sognando a occhi aperti?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti