Apple e Google insieme per i brevetti Kodak

Apple e Google sarebbero pronte a una grande offerta per assicurarsi i brevetti Kodak, società finita in bancarotta.
Apple e Google sarebbero pronte a una grande offerta per assicurarsi i brevetti Kodak, società finita in bancarotta.

Al di là della concorrenza tra i sistemi iOS e Android, c’è sempre spazio per allearsi: secondo quanto riporta Bloomberg, Apple e Google avrebbero intenzione di unirsi per fare un’offerta destinata all’acquisto dei brevetti Kodak. Tale offerta dovrebbe raggiungere i 500 milioni di dollari: è l’ultima voce di corridoio sulla vicenda che ha portato Kodak ad affrontare la bancarotta, rivelata da quelle che dovrebbero essere due persone “con conoscenza dei fatti”.

Il numero di brevetti Kodak, naturalmente specializzati nell’ambito fotografico, raggiungerebbe numero 1.100: ricorderete in passato la disputa tra Apple e la stessa Kodak legata alla presunta violazione di alcuni brevetti, che adesso in quel di Cupertino hanno deciso di fare propri. Un’offerta di 500 milioni che comunque troverà la degna concorrenza: tra i soggetti interessati all’acquisto dei brevetti Kodak ci sarebbero infatti anche Microsoft e Intellectual Ventures Management.

Prima di dichiarare la propria bancarotta, a metà 2011 Kodak aveva già provato a vendere il 10% dei propri brevetti, tra i quali proprio quelli inclusi nella disputa con Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti