Adobe Premiere: oggi l'annuncio

Quasi un anno fa Simone annunciava una possibile realizzazione della famosa suite di editing video di Adobe, la Adobe Production Studio, per macchine Macintosh. Quest’oggi arriverà l’annuncio, da parte della famosissima casa produttrice californiana di software, della realizzazione di una versione di Premiere per Mac: sarà possibile utilizzare il nuovo bundle di software professionale, che comprende anche Encore DVD e SoundBooth, solamente sui “nuovi” Mac con processore Intel, ma questa nuova versione non avrà nulla da invidiare a quella per Windows.

In questi anni il mercato è notevolmente cambiato e gli utenti Mac, anche grazie allo switch, sono sempre maggiori: l’equipaggiamento delle nuove macchine con processori Intel ha permesso di creare il programma ex-novo, lasciando cadere la possibilità di lavorare sui vecchi codici per poterli trasportare sulla piattaforma Macintosh.

Per ora non sono date a sapere le specifiche, ma la casa produttrice parla di ottime prestazioni e una integrazione elevata con tutta la suite. La realizzazione di Adobe Production Studio è prevista per la metà del 2007, ma i fortunati che assisteranno al prossimo MWSF potranno gustarne una piccola presentazione.

Il prezzo è ancora sconosciuto.

[via MacWorld]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti