In primavera arrivano i video su iTunes Europa

Ve lo avevamo anticipato lo scorso lunedì, ora arrviano nuove conferme: la vendita dei video sugli itunes Store europei partirà in primavera.

Il ministro delle finanze del Lussemburgo ha, infatti, confermato in una recente intervista ad un quotidiano locale che, dopo alcuni mesi di negoziati, è stato raggionto un accordo tra Apple e il governo del piccolo stato europeo per l’avvio della commercializzazione dei video su iTunes.

In Lussemburgo, infatti, è già la sede legale (ma anche i server) di tutti gli iTunes Store europei, per via delle agevolazioni fiscali in atto nel piccolo paese, soprattutto in termini di IVA.

Secondo quanto ci è stato riferito da fonti vicine ad Apple, e confermato da alcune testate straniere, la vendita di video dovrebbe partire in contemporanea sulla maggior parte degli store europei.

Mancano ancora, tuttavia, dettagli su quali saranno i contenuti video messi in vendita, sulla loro localizzazione (il doppiaggio) e sul ritardo rispetto alla messa in onda televisiva.

[via MacBidouille]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti