iPad Pro, un'immagine rivela un nuovo connettore/sensore

Sul Web spunta l'immagine di una cover per i nuovi iPad Pro in arrivo dopo l'estate e, sorpresa, rivela un nuovo connettore/sensore. Ecco cosa sappiamo.
Sul Web spunta l'immagine di una cover per i nuovi iPad Pro in arrivo dopo l'estate e, sorpresa, rivela un nuovo connettore/sensore. Ecco cosa sappiamo.

Guardate l’immagine qui in alto, pubblicata nelle scorse ore da Slashleaks. Sembra una normale cover in silicone, solo che è destinata ai nuovi iPad Pro attesi per le prossime settimane.

Si intravede il solito ritaglio per la fotocamera, e i due intagli laterali per il volume e l’accensione; ma c’è pure un quarto inedito intaglio sul fondo, ed è lì che si consuma il mistero.

[img src=”https://media.melablog.it/3/3ea/ipad-pro-nuovo-connettore-sensore-cad.jpeg” alt=”ipad-pro-nuovo-connettore-sensore-cad.jpeg” align=”center” size=”large” id=”208517″]

A dire di qualcuno, si tratterebbe del vecchio Smart Connector, riposizionato per l’occasione in lunghezza proprio sopra la porta Lightning; ma qualcosa non torna. Innanzitutto, come potrebbe funzionare una porta simile con la Smart Keyboard di Apple? Il riposizionamento dello Smart Connector richiederebbe anche una nuova tastiera orientata in verticale, che però ci sembra del tutto instabile e inadatta al lavoro d’ufficio on the go.

Può darsi però che la modifica si sia resa necessaria perché attualmente il Face ID funziona solo in verticale; ma allora che senso hanno i rumors che parlavano dell’arrivo del Face ID orizzontale anche su iPhone? Magari Apple ha provato a migliorare il Face ID per permettergli di funzionare in ogni orientamento, e forse non c’è riuscita? Va’ a sapere.

Viene il dubbio che quell’incavo nella scocca abbia tutt’altro scopo; un nuovo tipo di porta accessori, ad esempio, o magari un contatto di ricarica wireless come su Apple Watch. E se invece -orrore- si trattasse del Touch ID in luogo del supporto al Face ID orizzontale? La risposta definitiva l’avremo solo tra qualche settimana, col rilascio degli iPad Pro 2018 con Face ID; voi invece che idea vi siete fatti? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti