iPhone 8, ecco la scocca con Touch ID posteriore e fotocamera verticale


Aggiornamento del 24 aprile 2017, a cura di Giacomo Martiradonna

Su Instagram hanno fatto capolino dei rendering della scocca di iPhone 8 basati sui rumors di questi giorni, che parlano di Touch ID posteriore e fotocamera verticale. Il sensore di impronte digitali posto sul fondo del telefono dipende dalle difficoltà che Apple sta incontrando nell'incastonarlo nel display come inizialmente sperato; l'allineamento verticale delle fotocamere, invece, serve alle funzionalità di Realtà Aumentata/Realtà Virtuale che dovrebbero costituire una delle novità più importanti dei nuovi modelli.

Il materiale scelto è l'alluminio, e la forma è quella degli schemi industriali che trovate qui in fondo al post; il design è ispirato alle forme compatte e stilose di iPhone 5.

In ogni caso, si tratta di un prototipo tra i tanti in fase di studio e messa a punto a Cupertino. Nulla vieta -e anzi, ce lo auguriamo- che il prodotto finale differisca sostanzialmente da quanto visto in questi giorni. Anche perché, il Touch ID sul retro del telefono costituirebbe un orripilante autogol per la mela.

Touch ID posteriore e fotocamera verticale negli schemi industriali


iphone-8-schematiche.jpg

Le voci di corridoio ed i pronostici delle ultime settimane sono piuttosto dubbiosi e contraddittori su quale sarà il futuro del Touch ID nel prossimo smartphone di punta di Apple, attualmente conosciuto come iPhone 8.

Una delle più recenti leak sembrerebbe voler confermare alcune delle indiscrezioni che suggerivano ci potesse essere un trasferimento del Touch ID dalla parte frontale di iPhone a quella posteriore. Nella fattispecie si parla di un disegno schematico, pubblicato su Twitter dal creatore del portale SonnyDickson, nel quale viene ritratto il presunto telaio posteriore del succitato iPhone 8.

Il componente in questione mostra chiaramente un alloggiamento posto al di sotto del logo Apple che potrebbe appunto ospitare il Touch ID. Le misurazioni della scocca corrispondono a quelle comparse all'interno di altre schematiche ma non è chiaro se le due immagini siano direttamente collegate o se si tratti di due leaks genuine. L'immagine mostra anche l'alloggiamento per il modulo della fotocamera disegnato, in questo caso, in verticale, al contrario della dual-cam di iPhone 7, posta orizzontalmente sulla scocca posteriore.

Alcuni rumors emersi di recente facevano riferimento a problematiche nella produzione di display con Touch ID integrato direttamente nel pannello – una delle feature anticipate per iPhone 8 – mettendo in discussione la possibilità che Apple potesse effettivamente adottare questa soluzione.

Naturalmente non è possibile verificare l'autenticità del materiale in questione che potrebbe poco attendibile o far riferimento ad un precedente design di iPhone 8 già scartato.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO