Supporto Apple su Twitter, un successo da 100 tweet l'ora

Statistiche_Assistenza_Apple_Twitter

A distanza di quasi 4 giorni dal lancio, il nuovo servizio di assistenza Apple su Twitter si ritrova già un'eredità di 6.365 cinguettii e 175.000 follower. Una media di risposte di circa un centinaio di clienti all'ora.

Il tracker realtime Keyhole afferma che l'account @AppleSupport ha già effettuato oltre 165 milioni di impressioni nel complesso, la metà delle quali sono avvenute su un iPhone. Dall'Italia è giunto l'1% di questo traffico, neppure troppo poco.

L'account su Twitter non sostituisce i servigi del Genius, né il supporto telefonico o via chat, ma integra le opzioni esistenti, fornendo consigli, trucchi e tutorial sui prodotti con la mela, nonché responsi diretti in privato. L'unico limite è che domande e risposte sono in lingua inglese.

Apple apre un account ufficiale di supporto su Twitter


applesupport.jpg

In caso di problemi con hardware e software targati Apple, i clienti della società di Cupertino possono ora contare anche su un filo diretto via Twitter. L'account ufficiale @AppleSupport ha infatti fatto capolino in queste ore sul social network, dove i Genius di Apple potranno offrire aiuto e consigli vari restando nei canonici 140 caratteri.

Si tratta di una novità importante per Apple, che finora aveva un po' snobbato Twitter a differenza di tante altre società: la presenza recente di Tim Cook è stata piuttosto timida, con risultati anche un po' imbarazzanti come quello legato alla foto scattata dal CEO in occasione del Super Bowl. Nella descrizione di @AppleSupport è possibile leggere quanto segue:

"Siamo qui per fornire consigli, trucchi e informazioni utili quando vi servono di più, e se avete una domanda, beh - siamo qui per aiutare anche in questo caso."

Al momento, l'account ha superato quota 53.400 follower, ma è facile immaginare che nelle prossime ore i tanti utenti Apple che popolano Twitter potranno unirsi a quelli che già sono entrati in contatto con @AppleSupport.

Via | Mashable.com


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 72 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO