Vendere l'iPhone usato: guida per ottenere il massimo

iPhone XS è in dirittura d'arrivo arrivato, ed è ora pensare alla rivendita del vecchio telefono prima di acquistare il nuovo. Ecco qualche consiglio per ottenere il massimo.

Rivendere il vecchio iPhone per iPhone 6s


Guida aggiornata a settembre 2018

Tra pochi giorni, precisamente il 12 sette, Apple presenterà ufficialmente i nuovi iPhone 2018. Al netto degli inevitabili difetti di gioventù, si tratta di un ottimi prodotti che non mancheranno di stuzzicare l'appetito di chi è rimasto a gingilli più datati. Se così fosse, e aveste in mente una mezza idea di cambiar telefono, ecco qualche consiglio per ricavare il più possibile dal vecchio iPhone.

Rivendita a Privati

Tenete a mente che se vi muovete in fretta, il vecchio modello potrebbe valere fino al 20% in più; se aspettate l'uscita dei nuovi modelli, invece, la svalutazione sarà istantanea. Detto ciò, come al solito noi di Melablog consigliamo la rivendita tra privati, perché garantisce quotazioni migliori e in generale maggiore flessibilità e minore burocrazia.

I siti di riferimento restano Macusato e MacExchange, ma potete avvalervi anche dei siti di annunci nazionali e locali tipo PortaPortese se siete a Roma, o i forum high-tech che frequentate: insomma, usate un po' di fantasia. Se ve la sentite di seguire tutta la procedura e preparare una bella paginetta Web, potete tentare la sorte con un'asta su eBay, ma se è la prima che fate (e siete senza feedback), rischiate di ricavare poco o nulla.

Servizi di Acquisto Usato & Permuta

Negli Stati Uniti, esistono diversi servizi per la rivendita dell'usato. In Italia,se non vi va di sbattervi con annunci e trattative, potete utilizzare il servizio di ritiro dell'usato di TrenDevice, che abbiamo testato e recensito tempo addietro con doppio test cieco. Per ottenere una quotazione del vostro dispositivo, è sufficiente collegarvi a questa pagina Web e seguire le indicazioni.

E se non vi va neppure di compilare il foglio di reso e attendere il corriere, non vi resta che l'ultima opzione, quella più comoda ma anche meno redditizia: il Programma di Riciclaggio iPhone e iPad di Apple. Non si guadagna granché, ma almeno la procedura è snella e il denaro viene erogato sotto forma di carta regalo Apple Store da utilizzare per l'acquisto di iPhone XS, iPhone XS Plus o iPhone 9, sia a rate che in un'unica soluzione. Occhio, infine, perché gli iPhone ricondizionati che Apple vi rifila al momento di una eventuale riparazione hanno un valore pari a 0€. Per questi ultimi, in altre parole, l'unica è la rivendita tra privati.

schermata.png

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 25 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail