Ritardi nelle consegne dei Mac Pro, aggiornamenti in arrivo?

Alcuni clienti lamentano ritardi nelle consegne dei Mac Pro che potrebbero preludere ad un rinnovamento della gamma
Alcuni clienti lamentano ritardi nelle consegne dei Mac Pro che potrebbero preludere ad un rinnovamento della gamma


Alcuni clienti stanno segnalando ritardi nelle consegne dei Mac Pro ordinati configurando le caratteristiche tecniche direttamente sull’Apple Store online. In particolare un cliente che ha acquistato un Mac Pro di fascia alta verso fine marzo ha ricevuto all’atto della conferma dell’ordine una previsione di consegna per l’11 aprile al posto dei canonici 3-5 giorni lavorativi, ma al momento il Mac Pro non è ancora stato spedito e non è stata comunicata nessuna data di spedizione.

Il supporto clienti Apple ha giustificato questo ritardo con la particolare configurazione a 12 core richiesta dal cliente, che necessita della spedizione direttamente dalla Cina, ma analoghi episodi si sono verificati di recente anche per le versioni ad 8 core dei Mac Pro, esauriti ad esempio presso Amazon.

Difficile dire se Apple sia in procinto di aggiornare la gamma dei Mac Pro, oppure se stia per presentare qualcosa di completamente nuovo, anche se qualcuno teme che i Mac Pro potrebbero scomparire definitivamente, dato il contributo marginale che forniscono alle casse di Cupertino.

I Mac Pro aggiornati l’ultima volta nel luglio 2010, potrebbero beneficiare dei nuovi processori Xeon E5 basati sull’architettura Sandy Bridge recentemente introdotti da Intel e delle nuove schede grafiche AMD Tahiti, come rivelato dalla beta di OS X 10.7.3.

[via appleinsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti