Apple brevetta uno schermo TV LCD ad elevata frequenza di refresh


L'ufficio brevetti statunitense ha pubblicato una serie di nuovi brevetti che Apple si è aggiudicata, in particolare uno di questi risulta molto interessante, perché potrebbe svelare alcune caratteristiche dell'atteso televisore Apple.

Nel brevetto viene descritta un'evoluzione della tecnologia FFS (Fringe Field Switching) che permette di realizzare display LCD con un'elevata frequenza di refresh, in modo che possa essere utilizzata anche su schermi di ampie dimensioni, come quelle di un televisore.

La tecnologia chiamata S-IPS è un'evoluzione dell'attuale tecnologia IPS usata sia per gli schermi degli iPad, sia per i più ampi display degli iMac, e permette di ottenere un maggior angolo di visione ed una migliore gamma cromatica con elevata luminosità.

Dopo aver progettato il Retina Display da 9.7 pollici con oltre tre milioni di pixel, Apple potrebbe quindi avere in cantiere un rivoluzionario display per la fantomatica iTV, magari con aspect ratio da 21:9 come quello raffigurato nell'immagine del brevetto e dotato ad esempio di una risoluzione di 2520 x 1080 pixel.

[via patentlyapple]

Vota l'articolo:
3.19 su 5.00 basato su 21 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO