iPad 2 generazione sul mercato a primavera 2011



I fornitori di componenti per Apple hanno dichiarato al Digitimes che la casa di Cupertino è pronta a lanciare la prossima generazione dell’iPad a primavera 2011. La voce si basa sulle richieste di Apple di componenti e materiali per una nuova versione degli iPad da 9.7 pollici.

Le compagnie TPK Touch Solutions, Wintek, Cando e Chimei Innolux, tutte basate a Taiwan e fra le maggiori fornitrici di Apple, sarebbero in fase di test del vetro rinforzato ultra-sottile dei touch-screen . L’inizio delle consegne dei componenti è previsto per inizio 2011. Ciò farebbe supporre il lancio degli iPad di seconda generazione nei primi mesi del prossimo anno.

Si suppone che l’iPad 2 avrà le stesse dimensioni del modello attualmente in circolazione e disporrà di una camera frontale. Questo permetterebbe di usare le videochiamate FaceTime su iPad. Nel frattempo Apple si sta preparando e per novembre 2010 è atteso l’evento di lancio di iOS 4.2, espressamente pensato per iPad (attualmente disponibile in beta version). Forse, in quell’occasione, verranno annunciati anche i nuovi modelli del tablet di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti