Inaugurazione Apple Store Torino


A Torino piove, ma fortunatamente il centro commerciale le Gru è già aperto per far entrare tutti i fan della Mela che vogliono acquistare un iPhone o semplicemente visitare il nuovo Apple Store.

Le file sono ordinate, ma già piuttosto lunghe, i primi 100 in coda dichiarano di essere arrivati non prima delle 8:00, Apple li accoglie con caffè e brioches calde.

Tra pochi minuti visiteremo il negozio. A più tardi per gli aggiornamenti




Ecco una prima immagine dello store all'interno, con la genius bar e l'angolo per i bambini. Mentre i genitori girano per il negozio i bambini possono sedere di fronte a 4 iMac posizionati su un tavolino basso con dei simpatici puff neri a forma di palla che ricordano la Mela. Sugli iMac sono installati dei programmi adatti alla loro età.

Per lo store di Torino Apple ha assunto 75 persone, alcuni provengono dal mondo dell'informatica, altri sono appassionati del mondo della Mela, ma tra di loro ci sono anche insegnanti che hanno deciso di mettere al servizio dei clienti Apple le loro doti didattiche, non solo per i suddetti bambini, che possono visitare lo store con i compagni di classe in "un giorno all'Apple Store" ed approfondire le tecniche per realizzare musica, disegni e testi con i prodotti della Mela, ma anche per gli adulti che hanno bisogno di un semplice consiglio o di approfondite spiegazioni sul funzionamento di un prodotto.


Tutto è pronto per l'apertura il personale fa il tradizionale bagno di folla e batte il cinque alle persone in coda. Tutti applaudono, i clienti, il personale, i curiosi che si fermano a guardare questo insolito evento collettivo in cui tutti sono protagonisti.

Come ad ogni inaugurazione Apple ha preparato 1500 magliette da regalare ai primi clienti che entreranno. Le magliette sono uniche e realizzate apposta per ogni evento, c'è gente che fa il giro del mondo per avere tutte le magliette delle inaugurazioni.

Ma adesso è il momento di entrare, parte il conto alla rovescia, i primi clienti entrano sotto scroscianti applausi ed incitazioni, il personale dello store li accoglie con una ola ed il pacchetto con la maglietta.


Tutto si è svolto per il meglio, l'organizzazione Apple è stata molto efficiente e puntuale, le persone continuano ad entrare ed uscire con regolarità. All'uscita molti esultano e qualcuno esce con due pacchetti quello grande con la maglietta, quello piccolo con l'iPhone o uno dei nuovi iPod di cui vi racconteremo le nostre impressioni in un prossimo post.


  • shares
  • Mail
58 commenti Aggiorna
Ordina: