Yahoo: Il 10% del traffico dell'iPad è generato fuori dagli Stati Uniti


Yahoo ha analizzato il traffico proveniente dal milione di iPad in giro per il mondo ed ha elaborato alcune interessanti statistiche.

Nonostante l’iPad sia ufficialmente in vendita solo negli Stati Uniti, il 10% del traffico proviene da altre nazioni, con Regno Unito, Francia e Germania che guidano la classifica delle nazioni europee con più accessi a Yahoo.

Un altro dato piuttosto sorprendente riguarda gli acquirenti dell’iPad, il 48% possiede già un iPhone e nel 66% dei casi si tratta di un uomo, mentre tipicamente Yahoo è visitato in egual misura da uomini e donne.

La fascia d’età dei maggiori acquirenti dell’iPad è compresa tra i 35 ed i 44 anni, con una distribuzione che supera del 36% la media degli utenti che accedono a Yahoo in quella fascia d’età.

Infine, per quanto riguarda i contenuti, le visite effettuate con l’iPad agli album fotografici di Flickr sono 2.4 volte superiori rispetto alla media ed analogamente gli accessi alle notizie sono mediamente il doppio rispetto alla tipica fruizione di questi contenuti. Un indice molto chiaro di come viene utilizzato l’iPad.




[via ymobileblog]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti