XBox anticipa iTv?


Il contrattacco di Microsoft nei confronti dell’intrattenimento firmato Mela non è costituito solo da Zune. Ma passa per più fronti, tra i quali anche Xbox 360. Come racconta Gamesblog a Redmond hanno annunciato con ampio risalto la volontà di vendere film e show televisivi attraverso XBox Live.

Cosa che, probabilmente, non farà concorrenza solo ad iTunes Store ma anche ad iTv. Prodotto ancora da lanciare, e del quale forse sappiamo ancora troppo poco…

A partire dal 22 novembre Microsoft venderà i primi film, prodotti da Warner Bros e Paramount. Il modello, per i lungometraggi, è a scadenza: una volta acquistato il film deve essere visto entro due settimane, e una volta iniziato entro 24ore. In alcuni casi i film saranno scaricati in alta definizione, cosa che potrebbe allungare i tempi di scaricamento.

Come andrà? Non posso saperlo, ma secondo me Redmond partirà parzialmente avvantaggiata. Tutta la fatica necessaria a convincere le case cinematografiche e di produzione a vendere online l’ha già fatta qualcuno: Apple…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti