UK: Apple costretta a sostenere che Samsung non ha copiato iPad

Apple dovrà pubblicare sul proprio sito e sui giornali la notizia che Samsung non ha copiato iPad: è quanto ha stabilito una corte del Regno Unito "condannando" in questo modo l'azienda americana.
Apple dovrà pubblicare sul proprio sito e sui giornali la notizia che Samsung non ha copiato iPad: è quanto ha stabilito una corte del Regno Unito "condannando" in questo modo l'azienda americana.

Pubblicare su apple.co.uk un comunicato all’interno del quale si affermi che Samsung non ha copiato iPad, tenendolo sul proprio sito per sei mesi e facendo la stessa cosa su alcuni quotidiani e magazine del Regno Unito. È la “condanna” che ha ricevuto Apple da parte di un giudice inglese, secondo quanto riporta Bloomberg: all’interno dello stesso comunicato, l’azienda americana sarà obbligata a sottolineare la decisione della crte di Londra del 9 luglio scorso, che ha appunto scagionato Samsung dalle accuse di copia da parte di Apple per la sua linea di tablet Galaxy. Ricorderete tale decisione, in quanto la corte ha praticamente stabilito che i tablet Samsung non sono “fighi” come iPad.

Il nuovo ordine ricevuto da Apple obbligherà praticamente la società di Cupertino a fare di fatto pubblicità alla concorrente Samsung, cosa ovviamente molto poco gradita anche all’avvocato Richard Hacon, che per primo ha manifestato il proprio fastidio per la decisione della corte. Soddisfazione invece dal lato dell’azienda coreana, che ha salutato la notizia vedendo nelle continue minacce da Apple un serio limite all’innovazione di design e prodotti all’interno dell’industria tecnologica.

La guerra tra Apple e Samsung continua naturalmente su più fronti: quello del Regno Unito è solo uno dei campi di battaglia, mentre altrove si combatte a colpi di ingiunzioni preliminari e minacce più o meno indirette. Una lotta nella quale anche Google ha dimostrato di voler avere un proprio ruolo, naturalmente per difendere il proprio software di sistema Android installato sui dispositivi portatili Samsung.

Via | Electronista.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti